...


Tutto pronto per l’apertura della Piscina Comunale di Cirò Marina

Con molta probabilità lunedì 9 luglio prossimo entrerà in servizio la piscina, in affidamento all’Organizzazione Europea dei Vigili del Fuoco

Oscare Grisolia

ciro' marina, venerdì 29 Giugno 2012.

L’interno della piscina di Cirò Marina

Sembra davvero tutto pronto per l’apertura della Piscina Comunale. L’Organizzazione Europea dei Vigili del Fuoco, sezione di Cirò Marina, guidata da Giuseppe Sprovieri e Francesco Varvaglione, dopo mesi di intenso lavoro e investimenti, hanno rigenerato gli impianti, messo in sicurezza tutti i locali, acquistato gli arredi, tavole, tavolette e quant’altro necessario per il funzionamento delle attività agonistiche ed educative, incluse le idrobike. E’ stata altresì allestita una mini piscina per i più piccoli che è stata collocata in maniera ottimale per il divertimento dei bambini. Reception, mini bar, spogliatoi, ampio parcheggio intorno alla struttura. Presumibilmente l’ora “X” sarà quella di lunedì prossimo 9 luglio, quando si apriranno ufficialmente le porte al pubblico. Acqua a temperatura ottimale, accoglienza e servizio, uniti alla diretta cura degli ospiti da parte di personale istruttore abilitato, saranno i primi elementi di questa avventura che sta per iniziare. Da anni, la città attendeva questo importante momento, che sicuramente, permetterà di attivare tutta una serie di iniziative sportive e formative che in questi anni hanno costretto migliaia di nostri concittadini a spostarsi nelle limitrofe città vicine, Crotone e Cariati, per fare frequentare per motivi legati alla propria formazione corporea, o a riabilitazione o semplicemente per rafforzare la parte muscolo scheletrica del corpo se non per migliorare la postura e la formazione fisica complessiva o semplicemente per il piacere di mantenersi in forma.

L’esterno della piscina di Cirò Marina

Fra pochi giorni, grazie all’impegno e al rischio di impresa che l’Organizzazione Europea di volontariato dei Vigili del Fuoco di Cirò Marina, ma soprattutto dei volitivi Giuseppe e Francesco, sarà possibile. Sono previsti corsi di nuoto, corsi riabilitativi, corsi di assistenti bagnanti (bagnini), gare di nuoto e successivamente, tornei di pallanuoto, acqua basket, ed altro ancora. Con una cerimonia da concordare successivamente, si pensa già sin d’ora, coinvolgendo le federazioni di riferimento, la Fin e il Coni, di attivare tutta una serie di altre iniziative importanti che potrebbero portare la nostra cittadina ad essere anche in questo settore, punto di riferimento per l’ambito, per la provincia e non solo. Intanto, come dicevamo, i responsabili della struttura, che ricordiamo è stata affidata attraverso la formulazione di un bando pubblico, vinto appunto dall’Organizzazione Europea dei Vigili del Fuoco, di Cirò Marina, sicuramente a questo punto, rimandando ad altra data, la festa di inaugurazione, avvieranno, con molta probabilità, lunedì 9 luglio prossimo, il funzionamento dei servizi. Un importante punto di riferimento anche e, forse, soprattutto durante il lungo periodo autunno invernale, che potrà permettere agli amanti dell’acqua di godere di un bel bagno tonificante o di migliorare il proprio aspetto fisico.

42 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *