...


Sequestrata discarica abusiva di lastre d’amianto a Cappellieri

Gli agenti di polizia ambientale ittico venatorio della Federcaccia di Crotone e Cirò hanno denunciato la loro scoperta alle Autorità competenti

La Redazione

CIRO', venerdì 27 Luglio 2012.

Discarica eternit in loc. Cappellieri a Cirò

Martedi 24 luglio è stata sequestrata una discarica abusiva di lastre d’amianto eternit dagli agenti di polizia ambientale ittico venatorio della Federcaccia di Crotone e Cirò. La discarica si trovava in località Cappellieri nel comune di Cirò, sito d’intesesse comunitario SIC. Si tratta di un area di straordinaria bellezza naturalistica, ritenuta tra le zone speciali SIC, per la biodiversità di conservazione e protezione, che costituiscono l’habitat naturale della Ginestra bianca a serio rischio d’estinzione, più volte denunciato dalla redazione de IlCirotano.it e dal giornalista Giuseppe De Fine. Gli agenti hanno denunciato la loro scoperta alle Autorità competenti. L’importanza di un monitoraggio continuo sul nostro territorio da parte della polizia ambientale ittico venatoria della F.I.D.C. di Crotone si dimostra ancora una volta un’importante risorsa in difesa della nostra terra.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Sequestrata discarica abusiva di lastre d’amianto a Cappellieri

  1. GUIDO Rispondi

    30 Luglio 2012 at 06:26

    non si capisce il danno che si fa’ buttando questo tipo di materiali indiscriminatamente senza nessuna cura e senza nessuna coscienza sia agli altri sia a loro stessi bisogna fare un’opera di sensibilizzazione, e’ vero che togliere le eternit e’ abbastanza costoso, ma la salute? poi ci si chiede come ami questa alta incidenza di tumori che abbiamo nel nostro paese? e’ vero che non si puo’ dare sicuramente la colpa solo all’eternit, ma cominciando ad aveer piu’ coscienza limitando comportamenti palesemente dannosi, fors eun piccolo passo avanti si potrebbe fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *