...


Bruno primo premio assoluto al Meeting Ciro’ Festival

Per il maestro Balestra “C’è un buon livello di presenza artistica e buona interpretazione dei pezzi”

LaRedazione

CIRO', sabato 15 Settembre 2012.

Alfredo Bruno vincitore

Il cantante Alfredo Bruno si è aggiudicato il primo premio assoluto al Meeting Cirò Festival “Premio Damiano Russo”2012 organizzato dall’associazione musicale ACAM presieduto dal dottore Mario Sculco, con il patrocinio del comune di Cirò, giunto alla sua seconda edizione. E’ stata una manifestazione di alto livello musicale per la presenza di artisti provenienti da Sicilia, Puglia e Calabria.

presidente Sculco premia Russo

Una piazza gremita e attenta è rimasta vigile fino a notte tardi quando alle ore 2 circa il patron Marcello Balestra direttore artistico del Warner Music e presidente di Giuria, ha annunciato il vincitore assoluto, acclamato anche dal numeroso pubblico accorso alla manifestazione, che ha avuto anche la collaborazione della Pro Loco. Il presidente dell’associazione Acam, Mario Sculco, ha consegnato un riconoscimento speciale :l’astrolabio dedicato a Luigi Lilio dell’orafo Mimmo Cozza, a Girolamo Russo, papà del compianto giovane attore cirotano Damiano Russo, molto legato alla sua Cirò, a cui è dedicato il premio.

vice sindaco Paletta consegna premio a Balestra

Si sono aggiudicati invece la partecipazione al Sicilia Festival: Simona Dodaro, Marianna Corvino, il gruppo: Ottavio Siariano, Gessica Bartolomeo, Marianna D’Agostino. Questi invece gli altri premi per ciascun settore: Categoria baby: premio critica a Flavia Marasco. 1 premio a Andrea Alfonso. Categoria Inediti: premio critica a Pier Roberto Pascuzzo, 1 premio a Roberto Cavallaio. Categoria junior: premio critica Valeria Morcavallo, 3 posto Federica Saraceno, 2 posto Rebecca Perri, 1 posto Emilia Brigati. Categoria Senior: premio critica Mirco Ciulla, 3 posto Romina Giuffrida, 2 posto Antonella Astorino. 1 posto Alfredo Bruno. Inoltre un riconoscimento è stato consegnato al presidente di giuria Balestra, ed un riconoscimento a Claudia Catalano. Tutti gli artisti in gara hanno ricevuto dalla direzione una medaglia di partecipazione. “C’è un buon livello di presenza artistica e buona interpretazione dei pezzi”- ha detto nel suo intervento il direttore artistico Balestra, che ha apprezzato e segnalato alcune voci promettenti . “Quest’anno la seconda edizione della manifestazione- ha detto Sculco- è caratterizzato dalla presenza del direttore artistico Balestra, la vera finalità degli artisti intervenuti quest’anno è che c’è un primo premio per tutti ed è quello di potersi esibire davanti a Marcello Balestra ed avere una visibilità maggiore”. Numerosi sono stati gli ospiti intervenuti anche questi di grande spessore, come il gruppo etnomusicale dei Carboidrati che hanno allietato il pubblico presente con il loro superbo spettacolo. Anche la scenografia è stata di primo ordine grazie allo scenografo Alfonso Calabretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *