...


Liquidata la realizzazione della rete wireless

Il servizio sarà utilizzabile da tutta la cittadinanza

 

Michele Abate

Umbriatico, martedì 09 Ottobre 2012.

Veduta di Umbriatico

Il responsabile dell’ufficio tecnico, con determina numero 42 del 8 ottobre scorso, ha liquidato alla Telecomunication 2 Giga S.a.S. di Catanzaro, 12.705 euro. L’importo si riferisce ai lavori per la realizzazione, su tutto il territorio del piccolo centro dell’alto crotonese, di una rete wireless, utilizzabile da tutta la cittadinanza. Alla spesa per la realizzazione, il comune, farà fronte con fondi del proprio bilancio. Da ricordare che Umbriatico, così come piccoli paesini dell’entro terra crotonese (Carfizzi, Pallagorio, San Nicola dell’Alto) non è ancora raggiunto dalla cosiddetta linea internet veloce, Adsl o fibra ottica, e ad oggi risulta impossibile navigare, lavorare e comunicare a ‘passo di lumaca’. Quindi il wirless, dovrebbe migliorare molte attività.

5 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Responses to Liquidata la realizzazione della rete wireless

  1. Giuseppe Rispondi

    10 Gennaio 2013 at 11:57

    Forse Pallagorio….ma Carfizzi con l’adsl ha combinato un bel casino!! Aveva siglato un accordo con la Altercom Italia…per quattro giorni l’hot-spot andava alla grande. Poi il nostro sindaco ha deciso di rompere i rapporti con la Altercom per passare alla Linkem. Ma dico io!!! Una volta che finalmente aveva sistemato…si affida proprio alla Linkem!! Ma non ha letto ciò che dicono della Linkem?? A Crotone si lamentano tutti…ora si naviga a meno di 3 mega…e tra un paio di mesi andremo alla velocità delle lumache, come testimoniano un po tutti sui forum. Basta cercare alla voce “opinioni linkem ciao.it” su google per farsi un’idea. Linkem sta per fallire…e Carfizzi si affida proprio a lei…sarà la farfallina di Belen ad aver offuscato la vista? Non ho più parole.

  2. marco Rispondi

    9 Ottobre 2012 at 23:47

    ottima notizia…finalmente internet x tutti e gratis

    • Antonio Rispondi

      27 Novembre 2012 at 21:06

      Gratis…ma dove? Hai letto il contratto? Lo è solo nella piazza e ad una velocità che non si può definire da Adsl! Piuttosto hanno fatto un gran passo avanti Pallagorio e Carfizzi! Loro si che hanno risolto! Non sarà gratis, ma hanno la vera banda larga wifi. Arriveremo mai a loro? Uff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *