...


Invecchiare con un cuore giovane

Due giornate della prevenzione degli scompensi cardiaci negli anziani, organizzate dall’Area sociosanitaria del Progetto Anziani in Movimento, per i giorni 17, alle 16,30 presso la Delegazione municipale di Torre Melissa e il 24 ottobre al Centro multimediale di Melissa

La Redazione

Torre Melissa, lunedì 15 Ottobre 2012.

Invecchiare con un Cuore giovane

“Invecchiare con un cuore giovane” è il tema di due giornate della prevenzione degli scompensi cardiaci negli anziani organizzate dall’Area sociosanitaria del Progetto Anziani in Movimento, finanziato con fondi del Protocollo d’intesa tra Fondazioni bancarie e volontariato, nel territorio di Melissa per i giorni 17,alle 16,30 presso la Delegazione municipale di Torre Melissa, e il 24 ottobre al Centro multimediale di Melissa.
Lo scopo dell’iniziativa è di dare informazioni sulle malattie cardiovascolari e fare un checkup per la valutazione del rischio di scompenso cardiaco.
I lavori saranno introdottili dall’ assessore alla sanità e alle politiche sociali di Melissa, dott. Francesco Lidonnici, interverranno il dott. Sergio Arena e Raffaele Lumare, cardiologi dell’Ospedale S. Giovanni di Dio di Crotone, coadiuvati da Rino Prestinice, infermiere dell’U.T.I.C..
Gli ultrassessantacinquenni che lo vorranno si potranno sottoporre ad un check up gratuito, basato sull’auscultazione, la misurazione del polso e della pressione e sull’esame dell’elettrocardiogramma.

12 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *