...


Pallavolo, inizio col botto per la Volley Fidelis

Le ragazze di Mister Bastone si impongono in trasferta sul campo della Pallavolo Cosenza

Oscare Grisolia

CIRO' MARINA, mercoledì 17 ottobre 2012.

Pallavolo Cosenza contro Volley Fidelis

Aveva lasciato l’amaro in bocca, la rinuncia del presidente Francesco Malena di continuare il suo progetto a favore della Pallavolo femminile, giungendo a traguardi ragguardevoli. Già si pensava all’ennesimo dietro front di uno sport che negli anni ha regalato importanti e piacevoli emozioni sportive, oltre che a dare voce ad un settore femminile, forse troppo trascurato. A ricreare quantomeno la voglia e rinnovando le aspettative e l’entusiasmo, anche se solo agli inizi, ci hanno pensato le ragazze della Volley Fidelis, del presidente Dino Cidone. Infatti, alla fine, dopo tanto travaglio estivo, la Volley Fidelis, è ripartita. Nella prima giornata del campionato regionale di serie D femminile, si è imposta sul campo della Pallavolo Cosenza con il punteggio di 3 a 1, iniziando nel migliore dei modi, il cammino che dovrebbe portare la squadra di mister Marco Bastone, all’obiettivo minimo della poule promozione. Il match, non è mai stato in bilico, solo un vistoso calo di concentrazione nel secondo set (perso 28 a 26) dalle cirotane, ha creato un minimo di effetto sorpresa, ma i parziali degli altri tre set (10-25; 9-25; 12-25) hanno palesato la netta differenza in campo tra le due squadre.

Parole di grande soddisfazione da parte del presidente Dino Cidone, al termine della gara, volte soprattutto a sottolineare “il lavoro della società tutta, che sin dall’inizio ha deciso di puntare sul giusto mix di esperienza, con le veterane Chiara Costanzo e Federica Lorenzetti, sulle collaudatissime Antonella De Franco e Loretta Virdò, sulla grandissima voglia di riscatto delle cirotane doc Serafina Sposato e Anna Maria Pugliese ed infine, vera nota d’orgoglio per la società, l’esordio in categoria per le due giovanissime 14enni Valeria Vasamì ed Ivonia Carluccio, a completare la giornata di festa, anche l’esordio assoluto su un parquet indoor di Filomena Ruggero, da sempre grande appassionata di beach volley”. Il vice presidente Giuseppe Dell’Aquila, ha dichiarato che “pur tra mille sforzi, con l’aiuto dei tanti amici della pallavolo cirotana e degli sponsor, che avranno una loro giornata dedicata, nella quale l’impegno sportivo incontrerà la solidarietà, tutto ciò congiuntamente alla grande passione ed ai rapporti consolidati nell’ambito del volley regionale da parte dei dirigenti Fidelis, si è riusciti a far sopravvivere il movimento volleystico che siamo certi potrà regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi.” Assoluto vanto della Società, e perno centrale di tutto il progetto Volley per Ciro’ Marina è rappresentato dal settore giovanile, che ad oggi può contare su più di 50 iscritte nel settore femminile ed una decina, nel rinato settore maschile, molti di loro siamo certi daranno grandi soddisfazioni nei tornei under provinciali e regionali alla quale la Fidelis ha iscritto le proprie squadre. Il prossimo appuntamento, per la seconda di campionato è domenica 21 ottobre alle 18:30 presso il Palasport di Punta Alice, avversario la Stella Azzurra Catanzaro.

19 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Pallavolo, inizio col botto per la Volley Fidelis

  1. Luigi Ruggiero Rispondi

    17 Ottobre 2012 at 14:46

    Bravissime le ragazze, così come il giovane mister e l’Ufficio di Presidenza. Cercherò di seguire la Pallavolo femminile, che rappresenta Cirò Marina nella serie D. Sono sicuro che pure la giunta comunale guidata da Roberto Siciliani seguirĂ  (e sosterrĂ ) la pallavolo locale e le bravissime Antonella, Filomena & co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *