...


‘Aria di Natale’, Notte Rossa a Torre Melissa

Negozi aperti, musica, dolci tipici, mercatini natalizi, attrazione e giochi per bambini: Torre Melissa si tinge di rosso per l’arrivo del Natale

La Redazione

Torre Melissa, martedì 04 dicembre 2012.

Dopo il successo della Notte Rosa della scorsa estate, l’amministrazione comunale, l’assessore al turismo Dott.ssa Maria Teresa Lonetti, di comune accordo con i commercianti di Torre Melissa, hanno deciso di sfidare il periodo invernale con la realizzazione della Notte Rossa da titolo “Aria di Natale” per venerdì 7 dicembre dalle ore 18.00. Madrina d’eccezione Alessia Reda, Miss Calabria 2012. “La sfida è ardua – afferma l’assessore Lonetti – considerato che non siamo ancora sotto le festività natalizie ma la strategia utilizzata è quella di creare eventi di risonanza nei periodi di scarso flusso turistico per destagionalizzare”. Notte Rossa, notte di shopping, spettacoli tra cui i “Folletti in festa” e la “Band Palestra Show”, musica, luna park, servizio di baby parking al Marameo, attrazioni e giochi per bambini, il trenino di natale, notte ricca, con i mercatini artigianali e le degustazioni dei tipici dolci natalizi tra cui le crespelle, le pitte bone, i crustoli e le immancabili caldarroste. Grazie alla sinergia tra i commercianti, le associazioni di volontariato e l’amministrazione comunale tutto questo e molto altro sarà possibile.

L’inizio, come detto, è previsto per le 18.00 con l’accensione delle luminarie pubbliche e private, a seguire la banda musicale “Suoni e Note” di Melissa aprirà la serata con la sfilata che percorrerà via Nazionale fino a Piazza Italia, il tutto sarà trasmesso in diretta radiofonica su “RadioStudio 97” curato dal gruppo commercianti “Centro Vetrine”. Allestita anche una mostra di pittura sempre su via Nazionale, mentre in Piazza Fragalà, a cura del Hotel Napoleon, ci sarà uno spettacolo di Freestyle Barman. Presente all’iniziativa anche l’intergruppo Aido di Torre Melissa – Cirò Marina, con un proprio gazebo al fine di promuovere nella cittadinanza la cultura della donazione degli organi. “Il successo di un evento dipende dal grado di coinvolgimento dei cittadini – prosegue l’assessore Lonetti – più sono motivati alla partecipazione diretta come attori protagonisti e più sono in grado di realizzare cose straordinarie. La cura dei dettagli degli allestimenti, la loro euforia organizzativa, la sinergia che si è creata ha reso straordinaria la Notte Rosa del 20 luglio e vi assicuro che questi elementi essenziali non mancheranno nemmeno per la Notte Rossa e renderanno il nostro paese ricco di “Aria di Natale”. “

8 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *