...


Lorenzo Del Prete nuovo difensore rossoblĂą

In prestito fino a giugno 2013. VestirĂ  la maglia numero 18

Giuseppe Livadoti

CROTONE, mercoledì 23 Gennaio 2013.

Lorenzo Del Prete

L’acquisizione del primo ingaggio operato dalla FcCrotone calcio targato calciomercato invernale è ufficiale e si tratta del difensore ex Novara Lorenzo del Prete classe1986. Adarne comunicazione la stessa società dopo che il giocatore ha firmato il contratto che lo lega al Crotone.

Si tratta di un difensore con esperienza in tutte le categorie, serie A compresa con cinque presenze nel Siena stagione 2008/2009. Nella sua lunga carriera ha totalizzato 127 presenze e realizzato un gol quando militava della Nocerina (2011-2012). Cresciuto nelle giovanili della Juventus per poi approdare al Pizzighettone in serie C1 da dove ha avuto inizio la sua carriera tra i professionisti.

Il suo arrivo ha suscitato notevole entusiasmo tra i tifosi rossoblù essendo già conosciuto per essere stato avversario del Crotone all’Ezio Scida come difensore del Novara in occasione dell’incontro d’andata (decima giornata) terminato a favore dei locali (2-1).

La sua presenza in campo venerdì 25 gennaio non è scontata giacché mister Drago vuole prima accertarsi del suo stato fisico per poi passare all’inserimento graduale con i nuovi compagni in funzione del modulo che solitamente il tecnico applica. Ma data di esordio a parte, con l’arrivo di del Prete è stato colmato un vuoto difensivo. Ora si attende l’arrivo del centrocampista e dell’attaccante. Stando alle dichiarazioni del ds Beppe Ursino, in settimana si dovrebbe concludere anche per l’arrivo di questi altri giocatori. Sul fronte delle uscite, oltre a Troare e Kircic, sembra quasi fatta per Checcucci e Correia che dovrebbero andare a squadre di serie B.

32 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *