...


Comune Ciro’ Marina, assessore Berardi si dimette

Al suo posto un esterno di grande rilievo. Siciliani: “Non una frattura, maggioranza unita”

Oscare Grisolia

Ciro' Marina, lunedì 22 Aprile 2013.

Giuseppe BerardiA ciel sereno, improvvise, giovedi pomeriggio, Giuseppe Berardi, assessore ai lavori pubblici, “uomo di squadra” del Sindaco Siciliani, come lo stesso sentito da noi lo ha definito, ha rassegnato le sue dimissioni. Formalmente le dimissioni sono state motivate “per motivi strettamente personali e familiari”, ma, anche, stante le dichiarazioni di Berardi, per una decisione assunta in totale sintonia con lo stesso Sindaco. Tali decisioni, che in un primo momento potevano sembrare dettate da altre situazioni emergenti in seno alle scelte di un suo sostituto, in realtà sembrano essere dettate da alcuni sviluppi legate ad al nome del sostituto dello stesso Berardi.

In sostanza, Berardi, sempre in sintonia con il Sindaco, che rimarrà consigliere di maggioranza, fa un passo indietro nella speranza che il prossimo assessore ai Lavori pubblici, probabilmente un esterno di grande rilievo, possa innescare un processo di rinnovamento nel futuro assetto strategico della città, per ciò che attiene il suo assetto strutturale e infrastrutturale. Il che tradotto in termini politici e di attività amministrativa dell’Ente, significherà miglioramento complessivo delle attività produttive della città e della sue infrastrutture, anche quelle collegate, per esempio allo stabilimento della Syndial. Quindi, forse, il condizionale è d’obbligo, non una frattura in seno alla maggioranza, fugata dalle dichiarazioni del sindaco e dell’assessore dimissionario, ma una scelta politica e tecnica volta ad innescare una serie di azioni che dovrebbero sciogliere alcuni nodi importanti per lo sviluppo della città. Un “passo indietro” come ha detto l’assessore Berardi fatto in piena consapevolezza e convinzione che possa essere propedeutico di scenari migliori per l’attuale amministrazione e per la città complessivamente.

0 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Comune Ciro’ Marina, assessore Berardi si dimette

  1. anna Rispondi

    1 Maggio 2013 at 21:02

    gesto di grande umiltà quello fatto dall ex assessore berardi perchè ha dimostrato di non essere attaccato alla poltrona ma di aver fatto un passo indietro per consentire la realizzazione di un proggetto che porterà benifici alla popolazione,gesto che molti politici dovrebbero imitare perchè berardi ha dimostrato che fare politica è stare vicino alle persone e cercare di trovare soluzioni che risolvono i problemi, non bisogna fare politica attaccandosi a quelle poltrone che danno i titoli ma che non tutti ne conoscono il vero significato.con stima anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *