...


Un weekend di danza sportiva Fids al Palazzetto dello Sport di Ciro’ Marina

Affluenza superiore alle aspettative contando ben 460 coppie piu’ accompagnatori

Oscare Grisolia

CIRO' MARINA, lunedì 22 aprile 2013.

Coppa Italia Fids al Palazzetto dello Sport di Ciro' Marina (19)Due giorni intensi, un andare e venire continuo, allegria, voglia di ballare, ammirare e farsi ammirare. Le giornate di sabato e domenica scorsa sono state vissute all’insegna della Danza, danza sportiva per l’esattezza. La Danza, oltre ad essere un’espressione artistica del corpo è una disciplina sportiva, accessibile a tutti, che viene praticata da un numero sempre crescente di persone che nel ballo riescono a ristabilire, o a mantenere, un contatto diretto con il proprio corpo. Infatti ballare non è solo muovere il corpo “a tempo” ma è anche un gesto atletico che necessita di molte ore di allenamento.

Coppa Italia Fids al Palazzetto dello Sport di Ciro' Marina (41)Esso è indispensabile al fine di riuscire a raggiungere quella perfezione tecnica che, unitamente all’espressività, rende il ballo uno sport unico, differente da tutte le altre discipline sportive. La Federazione Italiana Danza Sportiva, come DA del CIP, il 20 e 21 aprile ha organizzato a Cirò Marina una tappa di Coppa Italia, classe B, tutte le categorie che hanno registrato un’affluenza superiore alle aspettative contando ben 460 coppie più accompagnatori. Essi hanno reso possibile l’esaurimento dei posti letto in tutta Cirò Marina nelle giornate del 19 e 20 Aprile, consentendo così alle strutture alberghiere e non solo, delle località limitrofe di accogliere il resto delle persone facendo in modo che tutta l’area fosse interessata dal meccanismo economico.

Coppa Italia Fids al Palazzetto dello Sport di Ciro' MarinaLa manifestazione è stata fortemente voluta dal Sindaco Roberto Siciliani e dall’Assessore alla cultura Sergio Ferrari ed il buon esito della stessa porta la firma, oltre che del Comitato Regionale presieduto dal Presidente Renato Spadafora e collaboratori come i Maestri Roberto Raffaele ed Antonella Scalise della scuola di ballo Fuego Latino Dance di Ciro’ Maria, dei volontari della Misericordia, dell’Associazione Nazionale Libera Caccia e Federcaccia, dell’Associazione Nazionale Carabinieri , del Corpo dei Carabinieri e dei Vigili Urbani di Cirò Marina. Le coppie calabresi hanno reso onore alla loro regione salendo per diverse volte sul podio. Il bilancio della manifestazione risulta quindi positivo e ci si augura che, assieme a Cirò Marina, si possa intraprendere un ciclo di manifestazioni importanti all’insegna dello sport sano e della danza sportiva, in un prossimo futuro.

32 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *