...


Wi-fi, completato servizio su tutto il territorio di Villapiana

Accesso gratuito ad internet per cittadini e turisti. Costa: presto cartellonistica per segnalare aree

La Redazione

Villapiana, martedì 08 aprile 2014.

Saro CostaWi fi. Completato e attivato il servizio gratuito per tutto il territorio di Villapiana. Il comune ha aderito al progetto Co.Senza.Fili – Comunità Senza Fili – Free Internet Wi-Fi Zone promosso dalla Provincia di Cosenza. Costa: garantita accessibilità al web in mobilità per cittadini e turisti. I lavori partiti da Villapiana Lido e ultimati nel mese di novembre scorso, sono stati estesi a tutto il territorio comunale. Piazza Dante, Villapiana centro, delegazione municipale, zona SS106 (dalla rotatoria al piccolo sottopasso che porta a contrada Pezzo di Mazzulo) e Villapiana scalo. Sono, queste, le zone dalle quali sarà possibile navigare gratuitamente da computer, smartphone, tablet, laptop, palmari o altri strumenti a tecnologia wireless. “La connessione senza fili – dichiara l’assessore al turismo e allo spettacolo Saro Costa – è un servizio importante per i nostri cittadini ma anche per i numerosi turisti che scelgono Villapiana come meta turistica.

Residenti, studenti, professionisti e turisti potranno accedere alla propria casella di posta o effettuare una ricerca in qualsiasi momento, in mobilitĂ , senza problemi. Stiamo ora lavorando – conclude – sulla realizzazione della cartellonistica per comunicare i punti delle “wi fi zone”.“Per poter utilizzare il servizio è necessario attivarlo registrandosi. Collegarsi, da casa o dall’ufficio, al sito internet wifi.provincia.cs.it. Dopo aver effettuato la procedura di registrazione l’utente riceverĂ  sul proprio telefono cellulare e sulla propria mail le credenziali: username (è il proprio numero di cellulare) e password (viene generata in modo casuale dal sistema). Una volta ottenute le chiavi di accesso quando ci si troverĂ  in una “Wi-Fi Zone” cittadina aprendo il proprio Browser, comparirĂ  automaticamente la pagina di autenticazione, inserendo i dati ottenute si potrĂ  navigare in internet. Nel caso in cui l’utente sia minorenne la procedura di registrazione dovrĂ  essere effettuata da un genitore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>