...


Furto in casa nel catanzarese: vicino sente rumori e chiama i carabinieri

I militari bloccano il ladro che tenta di fuggire dal tetto, recuperata la refurtiva

Comunicato dei Carabinieri

Girifalco, mercoledì 16 luglio 2014.

RefurtivaAll’alba di questa mattina, i carabinieri dell’aliquota radiomobile e del comando stazione di Girifalco hanno tratto in arresto Palleria Vincenzo, classe 1979, residente in Girifalco. La centrale operativa ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che dalla sua abitazione ha sentito dei rumori provenire da un appartamento vicino momentaneamente disabitato sito nel centro storico di Girifalco, i militari sono giunti immediatamente nei pressi dell’ appartamento e hanno subito capito che era in atto un furto, infatti hanno sentito dei rumori all’interno e hanno trovato una finestra aperta.

Il Palleria, vistosi scoperto, ha provato a fuggire dal tetto, ma si è accorto che comunque era già circondato da quattro militari ed ha desistito, arrendendosi. I militari hanno bloccato e perquisito il malfattore, trovando dei monili in oro trafugati e degli attrezzi atti allo scasso. Il Palleria è stato diverse volte arrestato dai carabinieri di Girifalco sempre per furto con scasso. L’operazione di oggi conferma come la collaborazione preziosa della cittadinanza è un aiuto fondamentale alla forze dell’ordine che sono impegnate quotidianamente sul territorio.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>