L’Amministrazione Comunale di Diamante ha scritto al Direttore della sede centrale e per conoscenza alla Direzione di Cosenza ed al Direttore della Filiale di Diamante, riguardo ai problemi provocati dal cattivo funzionamento dello sportello bancomat presente nella frazione di Cirella. Nella lettera si legge: “Egr. Direttore, desideriamo rappresentarle le lamentele che giungono, numerose, da cittadini e turisti della frazione di Cirella in relazione al funzionamento del vostro sportello bancomat collocato, in Piazza S. Maria dei Fiori di tale località. Residenti ed ospiti di Cirella, infatti, lamentano i persistenti black out che impediscono il funzionamento dello sportello o, come altrettanto spesso accade, la mancanza di disponibilità di contante da parte dello stesso bancomat che non permette ai cittadini di usufruire di tale servizio.
Questi inconvenienti creano disagio ai residenti e ai numerosi turisti che nel periodo estivo affollano questa incantevole località, arrecando un danno all’economia e all’immagine della stessa, che si sta sempre di più affermando come una delle più apprezzate del territorio e dell’intera regione. E’ risultato particolarmente spiacevole, ad esempio, che tali disagi si siano verificati nel corso dei tre giorni della manifestazione “Calici Sotto Le Stelle”, tenutasi dal 17 al 19 luglio, che si ripeterà nel mese di agosto e che richiama ad ogni sua edizione migliaia di visitatori che giungono da tutto il comprensorio e anche da fuori regione. Le chiediamo, pertanto, al fine di far cessare questi inconvenienti, di predisporre gli interventi tecnici e di manutenzione necessari a garantire un corretto e continuo funzionamento dello sportello bancomat presente a Cirella, in considerazione delle necessità dei residenti e dell’approssimarsi della stagione estiva con maggiore afflusso di turisti e visitatori”.