...


‘Goletta verde’ di Legambiente arriva in Calabria, previste 3 tappe

Creare un fronte comune contro le trivellazioni petrolifere anche nello Ionio

La Redazione

calabria, martedì 14 luglio 2015.

Goletta verdeProsegue il viaggio della Goletta Verde: da martedì 14 luglio, la campagna itinerante di Legambiente arriva nella zona ionica della Calabria con tappe a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, e Roccella Ionica in provincia di Reggio Calabria. La storica imbarcazione ambientalista anche quest’estate è partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani per schierarsi contro “i pirati del mare”. La Goletta Verde tornerà poi in Calabria, con una tappa a Tropea il 24 e 25 luglio in provincia di Vibo Valentia.

In Calabria, la Goletta Verde ribadirà la necessità di creare un fronte comune contro le trivellazioni petrolifere anche nello Ionio, così come per l’intero Adriatico e Canale di Sicilia. La battaglia contro la folle corsa all’oro nero, a partire dalle nuove richieste avanzate dalle compagnie, così come dall’attacco del cemento alle coste, per scegliere un diverso sviluppo economico, sociale e ambientale, proseguirà quindi anche nelle tappe calabresi.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>