...


‘Minions’ e ‘Hello Kitty’ taroccati, sequestrati 12mila articoli falsi in Calabria

In container dalla Cina: merce anche del Barcellona e del Real Madrid

La Redazione

gioia tauro, mercoledì 06 luglio 2016.

porto-gioia-tauroLa Guardia di Finanza di Gioia Tauro, unitamente ai Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Gioia Tauro, hanno individuato un container, proveniente dalla Cina, contenente giocattoli contraffatti recanti i marchi “Frozen”, “Princess”, “Hello Kitty”, “Spiderman”, “Superman”, “Batman”, “Minions”, “Tartarughe Ninja”, “Spongebob”, “F.C. Barcelona”, “Real Madrid”, “Manchester United”, “Chelsea” e “San Lorenzo”. L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi meticolosi controlli eseguiti su numerosi container in transito presso il porto di Gioia Tauro, l’individuazione di un carico illecito imbarcato nel porto cinese di Shantou.

La merce, secondo la documentazione doganale esibita, era destinata formalmente in Croazia e risultava costituita da “giocattoli di plastica”. Tuttavia i Finanzieri ed i Funzionari Doganali, nel corso dell’ispezione, si sono ritrovati di fronte un numero considerevole di prodotti che apparivano riportare un marchio non veritiero. Pertanto, si è proceduto ad accertamenti peritali, da parte dei tecnici delle società titolari dei marchi, i quali hanno confermato l’intuizione dei finanzieri e dei funzionari doganali, ossia che i prodotti erano contraffatti. Complessivamente, sono stati sottoposti a sequestro 12.600 giocattoli contraffatti. 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>