...


Da Fedez e J-Ax a Sean Paul, da Mannoia a Nannini: Affidato premia i big della musica

Al via il tour dei concerti nella Summer Arena di Soverato

La Redazione

crotone, lunedì 11 luglio 2016.

 Senese, Renga e AffidatoParte il tour degli eventi di Esse Emme musica di Maurizio Senese, che vedrà in Calabria diversi concerti con la presenza di grandi artisti della musica nazionale ed internazionale. Si comincerà il 15 luglio con Fedez e J-Ax; a seguire l’8 agosto con Fiorella Mannoia; il 10 agosto con Sean Paul; il 18 agosto con Vinicio Capossela; il 21 agosto con Gianna Nannini ed il 25 agosto con Alborosie. I concerti si terranno nella suggestiva Summer Arena al campo Nunzio Marino di Soverato, dove è stata allestita una struttura che avrà una capacità ricettiva di ben oltre 4000 posti a sedere ed un mega palco sul quale si alterneranno gli ospiti del programma previsto.

Ad ognuno degli artisti ospiti della Summer Arena, sarà consegnato un riconoscimento: il Pitagora d’argento del maestro orafo Michele Affidato. La scultura, realizzata da Affidato, raffigura il filosofo e matematico Pitagora, fondatore della Scuola Pitagorica nella antica Kroton, considerata capitale della Magna Graecia. Nel dare forma al Pitagora d’Argento, Affidato si è ispirato al dipinto di Raffaello Sanzio “La Scuola di Atene”, custodito nei Musei Vaticani, in cui sono raffigurati i più celebri filosofi e matematici dell’antichità ed in cui Pitagora compare in primo piano, seduto ed intento a leggere un grosso libro. Un’opera, questa, che il maestro orafo calabrese ha voluto ideare e realizzare al fine di promuovere in importanti eventi la storia e la cultura del territorio calabrese. Infatti, non da ultimo, il Pitagora D’Argento è stato consegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>