...


Chiusa indagine su Soakro, 15 indagati a Crotone

Accuse di bancarotta fraudolenta e affidamenti illegittimi

Comunicato della Guardia di Finanza

Crotone, martedì 12 luglio 2016.

finanza9I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Crotone, su disposizione della Procura della Repubblica di Crotone, hanno notificato gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari a 15 amministratori della Soakro spa, società per la gestione del servizio idrico nella provincia di Crotone. I reati contestati sono quelli false comunicazioni sociali, abuso d’ufficio e, a seguito della declaratoria di fallimento, bancarotta fraudolenta. L’operazione denominata “Acqua chiara” è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone. Rilevata una serie di affidamenti illegittimi nel periodo 2011-2015. Sarebbero stati stipulati diversi contratti di cottimo fiduciario e lavori di somma urgenza, che non potevano essere essere considerati singolarmente e che, superando il limite di 40 mila euro, andavano concessi attraverso le normali procedure e nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento. Il totale dei contratti illegittimi ammonta a oltre 1,6 milioni di euro.

INDAGATI - Domenico Capozza, 55 anni di Crotone; Francesco Antonio Sulla, 48 anni di Crotone; Umberto Marrami 74 anni Casole D’Elsa (Siena); Michele Liguori 42 anni di Strongoli; Ettore Scutifero 46 anni di Casabona; Luigi Paciello 57 anni di Foggia ma residente a Catanzaro; Felice Benincasa 33 anni di Strongoli; Rita Procopi 65 anni di Crotone; Silvia Modesto 33 anni di Torino ma residente a Crotone; Francesco Benincasa 32 anni di Crotone; Giovanni Carné 56 anni di Crotone; Raffaele Villirillo 42 anni di Cutro ma residente a Catanzaro; Antonio Strancia 39 anni di Cirò Marina; Marianna Caligiuri 41 anni di Caccuri; Giuseppe Serravalle 43 anni di Mesoraca.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>