...


Castelsilano, esplorazioni naturalistiche e water walking sul fiume Lese

Un percorso adatto a tutti e piuttosto facile di circa 1,5 km. Domenica la prima tappa

La Redazione

Castelsilano, giovedì 14 luglio 2016.

fiume LeseCamminare nelle acque a Castelsilano si può! Le associazioni Ranger Cast e For Calabria hanno pensato di rendere possibile tutto questo. Il luogo sarà il fiume Lese, affluente del fiume Neto, che scorre, per un lungo tratto del suo corso, nel comune presilano. Tutto ciò per far scoprire luoghi che in pochi conoscono e in pochi sanno dell’esistenza, luoghi da far invidia a regioni che hanno puntato tutto sul turismo naturalistico. Col Water Walking tutto questo sarà possibile dall’interno, perché si camminerà proprio con i piedi (e non solo) dentro l’acqua, risalendo il corso del fiume per un percorso adatto a tutti e piuttosto facile di circa 1,5 km.

Ma lo spettacolo naturalistico non sarĂ  l’unico a deliziare i partecipanti durante il percorso. Infatti, risalendo il fiume si incrocerĂ  un’antica centrale idroelettrica e un vecchio mulino. La centrale ha quasi un secolo di vita (costruita nel 1921 e dismessa nel 1961) ed è giĂ  stata teatro di un’iniziativa delle due associazioni, l’invasione digitale avvenuta il 25 aprile scorso. Il mulino costruito subito dopo la centrale idroelettrica, per sfruttare durante il giorno l’energia che la centrale produceva ed attivo fino agli anni ’70. La prima camminata sarĂ  Domenica 17 luglio, con partenza alle 9,00 per raggiungere il punto di partenza ed iniziare la camminata guidati da esperti delle associazioni e assistiti in tutto per condurre tutta la passeggiata in sicurezza. Per info e prenotazioni: 3273321329 – 3459706742.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>