...


Paola, La Caserma VVFF la minoranza non la vuole

Ferrari: siamo di fronte a degli irresponsabili. Sindaco plaude ad interrogazione santelli

La Redazione

Paola Cs, giovedì 05 gennaio 2017.

paola-municipioIl livello di irresponsabilità e di sfacciataggine della minoranza rappresentata nel consiglio comunale di Paola dovrebbe ormai essere oggetto di studio più approfondito, probabilmente in sedi e con approcci diversi da quelli politici. Siamo, infatti, di fronte a comportamenti così lontani da qualsivoglia logica di pur comprensibile contrapposizione politica da non consentire di considerare questa opposizione degna di una interlocuzione perfino di semplice buon senso.

È quanto dichiara il Sindaco Basilio FERRARI denunciando l’ennesima iniziativa ostruzionistica e dilatoria dei consiglieri comunali di minoranza che, a distanza di 5 mesi, hanno nuovamente disertato la seduta consiliare prevista per oggi (mercoledì 4 gennaio) con il solo palese obiettivo di non consentire la realizzazione della Caserma dei Vigili del Fuoco.

Esattamente come fecero nel consiglio da noi convocato nell’aprile scorso per procedere all’esproprio del terreno – ricorda il Primo Cittadino – ed approfittando dell’obbligo di astensione tecnica di un consigliere di maggioranza che non potrebbe partecipare al voto, pur di determinare in ogni caso effetti negativi sull’Amministrazione Comunale e sulla Città, la minoranza ha disertato la seduta, rinunciando di fatto alla Caserma dei Vigili del Fuoco. Di questo comportamento privo di ogni etica sociale e politica – aggiunge – se ne assumono platealmente ogni responsabilità di fronte alla cittadinanza.

Comportamento diverso – va avanti – dimostrarono il sottoscritto e gli altri consiglieri di opposizione allorquando, nel 2003, si votava all’unanimità il progetto preliminare della stessa Caserma dei Vigili del Fuoco. Così come analogamente accaduto nel consiglio comunale di Fuscaldo rispetto allo stesso argomento, senza alcuna necessità di distinzione tra minoranze e maggioranze rispetto a progetti di oggettiva rilevanza ed importanza sociale.

Il Sindaco coglie, infine, l’occasione per esprimere plauso e ringraziamento al deputato di Forza Italia e coordinatore regionale del partito in Calabria Jole SANTELLI che ha presentato un’interrogazione al Ministero degli Interni per fare chiarezza sull’intera vicenda.

Vanno accertate – conclude FERRARI – tutte le eventuali responsabilità e con ogni mezzo a disposizione. Lo strumento della interrogazione parlamentare va in questa direzione. È doveroso verificare se a anche livello ministeriale tutti i passaggi sono stati corretti. La localizzazione a Paola della caserma rispondeva e risponde a criteri razionali e logistici e non casuali.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>