...


Le Guardie Zoofile Crotone salvano 4 cuccioli, trovati sul ciglio della strada

I 4 cuccioli sono stati avvistati durante un servizio di controllo del territorio, vagavano infreddoliti ed affamati sul ciglio della strada intercomunale tra i comuni di Rocca di Neto e Casabona

La Redazione

Crotone, lunedì 30 gennaio 2017.

Le Guardie Zoofile Crotone salvano 4 cuccioli, trovati sul ciglio della strada2Le guardie zoofile dell’associazione “Accademia Kronos” sezione provinciale di Crotone, durante un servizio di controllo del territorio, rinvenivano quattro cuccioli che vagavano infreddoliti ed affamati sul ciglio della strada intercomunale tra i comuni di Rocca di Neto e Casabona. Il pronto intervento delle guardie ha così scongiurato da morte sicura i 4 cuccioli, i quali venivano prontamente soccorsi e rifocillati, anche con l’aiuto di due ragazze volontarie.

Il Comandante provinciale dir. Pasquale Latassa unitamente al vice comandante provinciale Salvatore Caputo elogiano le proprie guardie per l’impegno profuso a salvare la vita a questi poveri cuccioli.

Le Guardie Zoofile Crotone salvano 4 cuccioli, trovati sul ciglio della strada1Inoltre si rammenta che l’abbandono di animali è un reato contravvenzionale che il nostro ordinamento prevede e punisce all’articolo 727 del codice penale. Tale norma, in particolare, prevede testualmente che:

“Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattivitĂ  è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.”

I cuccioli possono essere adottati contattando il numero: 380.4726769



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>