...


Tutte le novitĂ  sulle smart tv presentate al CES 2017

Il CES è in assoluto uno degli eventi più attesi dagli appassionati di tecnologia, soprattutto per via delle tante novità che ogni anno invadono i suoi palchi in tema di televisioni di ultima generazione.

La Redazione24

Notizie 24, venerdì 10 febbraio 2017.

Tutte le novità sulle smart tv presentate al CES 2017E anche l’edizione di quest’anno non ha certamente deluso le aspettative: sono state le smart tv le regine illuminate dai suoi riflettori, vista la presentazione di alcuni modelli destinati a stravolgere le logiche dell’attuale mercato e a diventare, in breve tempo, lo standard per quanto concerne le tv intelligenti.
Le smart tv sono particolarmente apprezzate perché sono un vero e proprio strumento d’intrattenimento: grazie alla connessione a Internet permettono di sfruttare tutti i vantaggi concessi dal web, che vanno dalle pay tv come Netflix o Infinity ad applicazioni di video on demand come YouTube. Per non parlare del fatto che, se abbinati a tecnologie come la risoluzione 4K Ultra HD oppure la possibilità di guardare i contenuti in 3D, questi televisori riescono a regalare un’esperienza ancora più affascinante. Tv connesse a internet come queste si possono già trovare in vendita e non necessariamente a prezzi inaccessibili, se si cerca fra le offerte tv presenti nei negozi di elettronica online come ad esempio Monclick.it, che offre anche un’ampia scelta di marche, funzioni e tecnologie.
Ma quali sono stati i nuovi modelli presentati al CES 2017 che hanno destato le maggiori attenzioni? Da Samsung a LG, passando per la Sony, le novità non sono certo mancate nell’ambito delle tv intelligenti. Partiamo innanzitutto dal Sony BRAVIA: una smart tv dotata di schermo OLED con sistema operativo Android, supporto HDR e con audio tecnology firmato Acoustic Surface. La BRAVIA sarà inoltre disponibile in tre versioni: da 77, 65 e 55 pollici. Prima di proseguire con gli altri modelli, però, è bene ricordarvi che già oggi è possibile acquistare una televisione smart: in attesa della commercializzazione dei nuovi modelli, dunque, noi vi consigliamo di visitare e-commerce come Monclick.it, che presentano quotidianamente nuove offerte tv che vi permetteranno di portarvi a casa un televisore smart delle migliori marche e a prezzo scontato.
Già detto della Sony, non potremmo certo non parlare della Samsung e della LG. Parliamo nello specifico del nuovo modello QLED Smart della Samsung: in questo caso la tecnologia d’illuminazione dello schermo sarà a LCD LED con tecnologia Quantum Dot, mentre la connessione a Internet potrà avvenire anche tramite cavo in fibra ottica, per accelerare la trasmissione dei dati. Per quanto concerne la LG, invece, da sottolineare la presentazione del modello Signature W 4K OLED: oltre alla risoluzione in 4K e alla tecnologia OLED Nano Cell, la nuova smart tv LG spicca per lo spessore estremamente ridotto e per la presenza di una serie di ganci che vi permetteranno di appenderla al muro, proprio come un quadro ipertecnologico.

Se la presentazione di nuovi modelli di smart tv da parte di Samsung, Sony ed LG appariva pressoché scontata, quello che ha stupito maggiormente gli spettatori del CES è stata la presentazione della prima line-up di televisori smart in 4K firmati Amazon e l’Hisense Laser cast 4K Series, caratterizzato dalla presenza di un modernissimo proiettore laser in qualità 4K e dall’inclusione nel bundle di un impianto audio a 5 canali.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>