...


Discarica Scala Coeli, No ampliamento Donnici

Ratifica regolamento TARI. Approvazione Piano finanziario e tariffe TARI anno 2017

La Redazione

Mandatoriccio, martedì 21 marzo 2017.

#CariatiPulita- l'ampliamento della discarica di scala coeli, un altro schiaffo al territorioLa tutela dell’ambiente, la salvaguardia della salute pubblica e lo sviluppo strategico dei turismi, a partire da quello legato alla valorizzazione del paesaggio e delle nostre identità naturali ed agroalimentari, restano stelle polari della nostra azione di governo. Bisogna investire di più sulla raccolta differenziata per conferire tutti il meno possibile. La sfida, culturale ed economica, resta solo questa.
È quanto dichiara il Sindaco Angelo DONNICI ribadendo la netta posizione contraria dell’Amministrazione Comunale all’ampliamento della discarica nel comune di Scala Coeli in contrada PIPINO, tra i punti in discussione nel prossimo consiglio comunale cittadino. Ratifica regolamento TARI. Approvazione Piano finanziario e tariffe TARI anno 2017.
Sono, questi, gli altri i punti all’ordine del giorno sui quali si confronterà l’assise convocata in sessione straordinaria dal presidente Francesco BRUNETTI per GIOVEDÌ 30 alle ORE 16.30.
In caso di seduta deserta, l’Assise Civica si riunirà VENERDÌ 31 alle ORE 17. TARI. Le tariffe – fa sapere ancora il Primo Cittadino – rimarranno invariate anche nel 2017.
Nonostante i tagli che l’ente è costretto a fronteggiare riusciremo a garantire l’esenzione – conclude DONNICI – ai cittadini con età superiore a 70 anni e tariffe agevolate per gli abitanti del centro storico con l’obiettivo di contrastarne lo spopolamento.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>