...


Torna Slow Food Day a Santa Severina

Torna lo Slow Food Day, la festa dell’associazione della Chiocciola dedicata al cibo buono, pulito e giusto.

La Redazione

Santa Severina, giovedì 06 aprile 2017.

Torna Slow Food Day a Santa SeverinaSabato 8 aprile, Antonio D’Antonio e la Condotta di Crotone questa volta hanno deciso di essere in Piazza Campo di Santa Severina, per un appuntamento immancabile del calendario di Slow Food.

Il Fiduciario ci dice che: “Dobbiamo coinvolgere sempre più il territorio e puntare i riflettori sulle nostre scelte quotidiane, perché siamo noi a poter decidere quale cibo prediligere, quali alimenti acquistare e come alimentarci, nel rispetto della nostra salute e del nostro ambiente.

Scegliere ciò che mangiamo è un gesto inconsapevolmente referendario, perché diciamo sì o no a uno stile di produzione, di distribuzione, di sfruttamento della terra.”

Ormai come consuetudine la collaborazione con il GAL Kroton, farà si che i piccoli imprenditori agricoli locali, possano presentare i loro prodotti genuini e a Km zero, e inoltre saranno intensificati i rapporti con altre associazioni no profit del territorio, come Il “Barattolo ecotronei”.

Non mancheranno i punti di degustazione che trasformeranno per una sera uno dei borghi più belli d’Italia, nel capoluogo dello street food regionale.

L’appuntamento è dalle 18,30 in poi, senza dimenticare il concerto di musica d’autore della Ciccio Ierardi Band, colonna sonora sempre più apprezzata degli eventi targati Chiocciola Crotonese.

7 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *