...


Alternanza scuola lavoro: 15 studenti dell’Istituto Lucifero di Crotone negli uffici Inps

Quindici studenti delle classi quarte dell’Istituto tecnico Commerciale “A. Lucifero”, sono stati ospitati dalla sede INPS di Crotone nello svolgimento del percorso di alternanza scuola lavoro

La Redazione

Crotone, venerdì 14 aprile 2017.

Alternanza scuola lavoro 15 studenti dell'Istituto Lucifero di Crotone negli uffici InpsNello svolgimento del percorso di alternanza scuola lavoro, quindici studenti delle classi quarte dell’Istituto tecnico Commerciale “A. Lucifero”, sono stati ospitati dalla sede INPS di Crotone .

Al loro arrivo, i docenti tutor e gli allievi sono stati accolti dal Direttore della sede, dott. Giorgio Benvenuto, che ha illustrato la storia e l’evoluzione negli anni dell’Istituto. Il Tutor aziendale dott. Michele Traversa, invece, ha spiegato il funzionamento dei diversi uffici in cui gli studenti avrebbero operato, fornendo una visione generale di quelli che sono i compiti e le funzioni dell’INPS.

Gli studenti hanno molto apprezzato  questa esperienza, in quanto hanno avuto l’opportunità di verificare “sul campo”  nei diversi uffici ragioneria, legale, URP, Front office e Back office, le nozioni teoriche apprese nel loro corso di studi ed inoltre hanno avuto la possibilità di applicarle  confrontandole con la pratica operativa. I ragazzi hanno apprezzato la disponibilità e professionalità  di tutto il personale INPS  che è riuscito a cogliere i loro bisogni e rispettando le loro attitudini ha effettuato  la sistemazione  nei diversi uffici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>