...


Pd, Nicodemo Oliverio: sosteniamo la candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale

Le primarie del Pd, sono l’occasione per dimostrare fede e attaccamento al partito e ai suoi principi e ai valori culturali, politici e democratici

La Redazione

Roma, venerdì 14 aprile 2017.

Nicodemo Oliverio“Le primarie del pd per la scelta della sua classe dirigente sono un esempio di pura democrazia, di straordinaria partecipazione dal basso, che ha pochi esempi nelle altre democrazie europee.
Siamo un partito che discute, si anima, si confronta e si apre alla partecipazione di tutti. Infatti alle primarie del 30 aprile possono partecipare tutti i cittadini italiani che si riconosco nel programma e nei valori del partito Democratico.

Con convinzione sosteniamo la candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale, perché possa condurre il partito con determinazione e coraggio verso nuove sfide e per la difesa della democrazia in Italia.

Le primarie del pd sono l’occasione per dimostrare fede e attaccamento al partito e ai suoi principi e ai valori culturali, politici e democratici.

L’elezione dei membri all’Assemblea Nazionale del pd, rappresenta anche l’occasione per affermare il senso della partecipazione e della condivisione da parte dei dirigenti del partito.
Nelle realtà locali non è semplice condurre con tranquillità questi passaggi, spesso per ragioni di difficile composizione.

Devo dare atto all’amico Pasqualino Mancuso di avere dimostrato in questa occasione, come in tante altre nel passato, spirito di attaccamento al partito e senso di responsabilitĂ .
Grazie a questo abbiamo potuto scegliere i candidati all’Assemblea nazionale delle province di Catanzaro e Crotone, con una visione unitaria e una prospettiva di grande respiro.
Ma il nostro sguardo si volge ora alla scelta del segretario nazionale del pd.
Il ticket Renzi-Martina per la guida del partito rappresenta un’occasione e un’opportunitĂ  per il futuro del paese.

Non possiamo cedere alle sirene del qualunquismo che sfocia in un estremismo pericolosissimo per la tenuta delle nostre istituzioni.

La forza e il coraggio di Matteo Renzi, le qualitĂ  umane e politiche del ministro Martina, daranno al pd la stabilitĂ  e la forza per governare il paese in  un momento molto delicato”.

 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>