...


Cotronei, AreaDem: con il partito democratico al servizio dei cittadini

Si è svolta a Cotronei, venerdì 21 aprile presso la Sala delle Conferenze, un’assemblea dibattito organizzata da AREADEM, area di spicco e fra le più numerose del Partito Democratico

La Redazione

Cotronei, lunedì 24 aprile 2017.

Cotronei, AreaDem con il partito democratico al servizio dei cittadiniOspiti della manifestazione sono stati: il Segretario Provinciale del PD, il dr. Gino MURGI, il Responsabile di AreaDem Calabria nonché membro del cda di ISMEA, l’ on. Franco LARATTA e il Deputato capogruppo in seno alla commissione agricoltura alla Camera dei Deputati, l’ on. Nicodemo OLIVERIO.

Ad introdurre i lavori dell’assemblea è toccato al dr. Salvatore CHIMENTO, componente e tra i fondatori di AreaDemCotronei: “Viviamo in un tempo caratterizzato da un forte senso di sfiducia dei Cittadini nei confronti della politica e in particolar modo nei confronti dei partiti, questa sera abbiamo voluto usare uno slogan diretto e chiaro, CON IL PARTITO DEMOCRATICO AL SERVIZIO DEI CITTADINI, è da qui che vogliamo partire. AreaDemCotronei nasce dall’unione di uomini e donne che, riconoscendosi nei valori e nel codice etico del PD, vogliono impegnarsi per promuovere iniziative mirate allo sviluppo della propria terra e delle proprie risorse. Questo gruppo sarà aperto a tutti coloro che vorranno farne parte e sarà disponibile a qualsiasi tipo di confronto, anche su temi di interesse locale. Teniamo a ringraziare pubblicamente i nostri due esponenti, LARATTA e OLIVERIO, per l’attenzione che stanno dimostrando nei nostri confronti”.

Il Segretario MURGI: “Il Partito Democratico ha bisogno di ritornare il punto di riferimento dei Cittadini, siamo una forza politica bene strutturata su tutto il territorio, con esponenti istituzionali che rappresentano al meglio la propria realtà. C’è bisogno di fare rete e di mettere da parte qualsiasi tipo di personalismo”.

L’ on. LARATTA, da sempre attento alle esigenze dei giovani : “Quello dei giorni nostri è un periodo caratterizzato da una grave e profonda crisi politica ed istituzionale e che, conseguenzialmente, porta alla necessità  di avviare una stagione di riforme, proprio perché il paese, lo stesso partito democratico, non possono restare  in questa situazione di stallo. Il mio appello è rivolto soprattutto verso i giovani. C’è bisogno di voi, della vostra voglia di lottare e di perseguire traguardi, allo stesso modo, mi rivolgo al mondo della cultura, agli intellettuali e alle Università, vi invito a scendere in politica e ad impegnarvi per la nostra terra e per i nostri giovani. La politica soffre, lasciata in un angolo marginale, tanto da non esprimere più tutte le istanze del paese”.

L’ on. OLIVERIO, in un intervento  carico di grinta e di passione: “Questa sera a Cotronei abbiamo partecipato volentieri a un appuntamento davvero molto interessante, caratterizzato anche dal fatto che alcuni liberi Cittadini sono intervenuti nel dibattito. Da giovane studente universitario, ho avuto l’onore e la fortuna di avere come professore Aldo Moro, con il quale più volte ho avuto modo di confrontarmi sui rapporti tra i politici e l’allora classe studentesca. Partendo da questo, dagli insegnamenti dei padri costituenti, bisogna tornare alla nobiltà della politica, alla politica intesa come senso di servizio e di ascolto verso le esigenze dei Cittadini ma soprattutto, una politica che esprimi la trasparenza e la coerenza. Ci accorgiamo dell’esigenza di rifondare questa nostra Repubblica e di questo modo di far politica che si ritrova in una evidente e grave crisi”.

Il GRUPPO AreaDemCotronei in conclusione: “A breve un importante appuntamento ci vedrà impegnati con tutte le nostre forze, il congresso per l’elezione del segretario nazionale. Per quanto ci riguarda, continueremo un percorso intrapreso già qualche tempo fa, un cammino che ci vede al fianco di MATTEO RENZI, in prospettiva di continuità, cercheremo di arrivare a questo appuntamento con una serie di attività, se possibile in coordinamento con i comitati dei paesi limitrofi”.

Salva



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>