...


Concluso il Corso di alfabetizzazione digitale over 65 Anteas a Cotronei

Con la consegna degli attestati di frequenza ai Nonni e ai nipoti-tutor che hanno partecipato al percorso di alfabetizzazione digitale a Cotronei si è concluso il ciclo formativo del progetto

La Redazione

Cotronei, venerdì 09 giugno 2017.

Concluso il Corso di alfabetizzazione digitale over 65 Anteas a CotroneiIl progetto voluto da Anteas Provinciale e “Fondazione Mondo digitale” con la collaborazione dell’Istituto Scolastico locale “Margherita HACK”.

Un lavoro interessante e alquanto positivo che ha visto impegnato Nonni e Nipoti alle prese con le nuove tecnologie informatiche uniti nella volontaria sfida di adeguamento ai tempi moderni in una cornice di empatia intergenerazionale che ha interessato anziani e giovani rendendoli attori primari di un tempo utile a corredo del proprio domani.

Sotto l’occhio vigile e divertito del coordinatore tecnico Prof. Domenico Adorisio che ha seguito il corso fino alla sua conclusione, è stato proclamato e salutato con stima e simpatia Armando Benincasa -di 89 anni- nonno-scolaro modello: puntuale nel rispetto delle regole, attento agli insegnamenti dei piccoli-maestri tutors e ben disponibile ad accettare gli errori.

In tale cornice di generale allegria sono stati consegnati gli attestati di merito dalla Prof.ssa Rosanna Loiacono, da Rosanna Miletta -componente segreteria USR.Cisl Calabria e Franco Miletta -Rsl.Fnp cisl territoriale.

Cataldo Nigro –Presidente Anteas Calabria- nel congratularsi per il risultato ottenuto da Anteas–Cotronei ha ringraziato il corpo docenti e la Preside per la disponibilità e l’interesse manifestato nel condividere l’iniziativa oltre ad indirizzare ai Nonni e ai giovani le congratulazioni sentite per il percorso compiuto, ha illustrato il significato del corso che è riuscito a mettere insieme Nonni e Nipoti per incentivare quella convivenza utile a considerare la formazione dei giovani impegno complementare dei Nonni e opportunità dei giovani utilizzare giornalmente i Nonni come risorsa di saggezza, fonte di saperi e storia presente del vissuto trascorso.

Un ricco e variegato rinfresco a base di dolci locali ha concluso una giornata di studio e festa che certamente resterĂ  nel cuore dei Nonni e dei nipoti per molto tempo ancora.

10 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *