...


Smaltimento irregolare di rifiuti a Petilia Policastro

I Carabinieri forestali hanno individuato e denunciato il presunto responsabile

La Redazione

Petilia Policastro, venerdì 09 giugno 2017.

Smaltimento irregolare di rifiuti a Petilia PolicastroI carabinieri forestale hanno scoperto un’attività irregolare di recupero di rifiuti a Petilia Policastro. Nel corso di un controllo eseguito insieme ai carabinieri territoriali è emerso che la gestione dell’attività non era conforme all’autorizzazione rilasciata dall’Amministrazione provinciale. L’imprenditore titolare dell’impresa è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Crotone per violazione del Testo unico ambientale.

Nel corso di un controllo dell’azienda, eseguito con il supporto dei carabinieri dell’Arma territoriale, è stato subito evidente che la gestione dell’attività non era conforme alle prescrizioni dell’autorizzazione unica rilasciata dall’Amministrazione provinciale. Il trattamento dei rifiuti ai fini del recupero, nel corso del sopralluogo effettuato alcuni giorni fa, ha evidenziato diverse criticità integrando la violazione palese delle prescrizioni imposte nell’autorizzazione unica all’esercizio dell’impianto.
Dopo una serie di verifiche ai militari non è rimasto altro che segnalare l’imprenditore alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per le valutazioni di competenza.

7 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *