...


Al via domani, il Campus del Real Madrid a Cirò Marina: per scovare i talenti del sud italia

60 ragazzi, domani allo Stadio Comunale di Cirò Marina, incontrerarro gli istruttori del Real Madrid, insieme agli organizzatori, Cataldi, Potrone, il Consigliere comunale Salerno e il sociologo Marziano

La Redazione

Cirò Marina, domenica 18 giugno 2017.

Il Real Madrid a Cirò Marina, un campus in estate per scovare i talenti calabresiA dar via al Campus, domani, lunedì 19 giugno 2017, alle ore 9.00, nello Stadio Comunale di Cirò Marina, sul campo a 11, sarà Don Gianni Filipelli della Parrocchia di San Cataldo, insieme al Consigliere Comunale del Comune di Cirò Marina, delegato allo Sport, Vincenzo Salerno, con i 60 ragazzi provenienti dalle regioni del sud Italia, gli istruttori del Real Madrid, Xabi Txu, Lucas Av, Maurizio Pedros, Salvatore Laiacona e Massimo Borneo, gli organizzatori, Pasquale Cataldi, Raffaele Potrone, il sociologo Nicola Marziano, Genitori, e tantissimi spettatori amanti del calcio.

Ricordiamo che il Real Madrid, è uno dei club più prestigiosi al mondo con ben 11 vittorie della Coppa dei Campioni, sarà presente a Cirò Marina dal 19 al 23 giugno.
I Blancos con il Campus sono volati a Cirò Marina per scoprire i vari talenti nel territorio della Regione Calabria, molto nota in Italia come preziosa fucina di talenti per il futuro del calcio italiano.

Al via domani, il Campus del Real Madrid a Cirò Marina- per scovare i talenti del sud italia - Lucas Av - Pasquale Cataldi - Xabi Txu

Lucas Av – Pasquale Cataldi – Xabi Txu

I 60 ragazzi, dai grandi di anno 2002 fino ad arrivare ai piĂą piccoli di anno 2010, verranno suddivisi in gruppi e seguiti dagli istruttori provenienti dalla Ciudad Real Madrid, il centro tecnico nel quale si allenano i campioni della squadra spagnola.
Le attivitĂ  al Campus incominceranno alle 9.00 mentre i genitori potranno usufruire del servizio bar della struttura.
L’attività verrà svolta, seguendo un minuzioso programma stilato dai tecnici spagnoli, fino alle 12 e successivamente i ragazzi verranno accompagnati presso il ristorante del “Centro Vacanze Punta Alice”, adiacente allo Stadio, per pranzare e ritornere al campo. Nel primo pomeriggio i partecipanti al campus, riceveranno una lezione di lingua spagnola, da una madre lingua per ampliare la propria conoscenza durante la digestione del pranzo.
Dopo un’ora, i ragazzi riprenderanno ad allenarsi con gli istruttori fino alle 17 e successivamente riceveranno della frutta come merenda post allenamento.
Tutti gli aspetti del Campus come l’alimentazione o le attività degli allenamenti sono state concordate direttamente con la società del Real Madrid e tutto è stato organizzato seguendo le direttive della società blanca.
Tutti i partecipanti potranno fare foto e dvd riguardanti l’evento e per i ragazzi più grandi, osservati ed eventualmente scelti dagli istruttori del Real Madrid, c’è la possibilità di partecipare ad un torneo a Milano insieme alle migliori promesse di tutte le regioni italiane.

Successivamente, i migliori della competizione andranno nel capoluogo lombardo, dove avranno l’occasione di andare a Madrid. Il viaggio da Milano fino a quello nella capitale spagnola, sarà spesato per i ragazzi.

Ad oggi sono giĂ  molti i ragazzi che parteciperanno e avranno la possibilitĂ  di mettersi in mostra con il Real Madrid, in particolar modo alcuni provengono dalle Scuole Calcio del comprensorio.
Sarà un’occasione unica per chi vi parteciperà!

Per tutte le informazioni sarĂ  possibile chiamare ad uno dei seguenti numeri:
Laiacona Salvatore Tel. 368.7424835
Pasquale Cataldi Tel. 338.5967731
Raffaele Potrone Tel. 320.0941580



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>