...


“Cirò Marina che Corre” alla 8^ edizione della Corrinfiore

Gli atleti Ciromarinesi diretti dal Presidente Luigi Capitò, il 18 giugno 2017, hanno partecipato a San Giovanni in Fiore, alla manifestazione podistica denominata “Corrinfiore”

La Redazione

Cirò Marina, lunedì 19 giugno 2017.

Cirò Marina che Corre alla 8 edizione della CorrinfioreGli atleti Ciromarinesi  capitanati e diretti dal Presidente Luigi CAPITO’, hanno partecipato a San Giovanni in Fiore (CS), alla manifestazione podistica denominata “Corrinfiore”,  corsa dedicata alla memoria del poliziotto podista Giovanni Talerico, scomparso prematuramente, giunta alla sua ottava edizione ed organizzata dalla ASD Jure Sport. Il team del Presidente/Atleta  Luigi CAPITO’ che durante tutto il 2017 ha ottenuto svariate vittorie e ottimi piazzamenti, sia a livello regionale che nazionale, non si è certo fatto mancare l’occasione per mettersi in discussione. Infatti presenti ai nastri di partenza, avvenuto dalla centralissima piazza Gioacchino Abate, alla presenza di centinaia di spettatori , erano presenti otto  divise azzurre dell’ ASD Cirò Marina che Corre rispettivamente,   VITALE Salvatore; Cataldo RUSSO; Giampiero CALIGIURI; Daniele ELIA; Franco ARCURI; BRUNO Andrea; VITALE Santino e Andrea CARDONE. Questa ottava  edizione ha visto la  partecipazione di ben oltre 200 atleti provenienti da tutta la regione. La gara, inserita nel calendario Fidal e valevole quale tappa di campionato Regione Calabria, fissata sulla distanza dei 10 km, è stata una gara  difficile , perché svoltasi su un percorso molto tecnico con continui saliscendi che hanno messo a dura prova gli atleti sia dal punto di vista fisico che mentale. Danilo RUGGIERO, atleta Crotonese tesserato con la società Parco Alpi Apuane, ha vinto aggiundicandosi  il primo posto,  precedendo  l’atleta della Corricastrovillari Michele SPINGOLA Danilo che si è aggiudicato il secondo posto su Paolo AUDIA (Jure Sport) terzo.
Eccellente prova delle maglie azzurre della “Asd Ciro’ Marina che Corre”, che hanno portato a casa ottimi piazzamenti in ordine di arrivo. Soddisfatto dei suoi, il Presidente CAPITO’, ha voluto sottolineare l’eccellente perfomance sportiva dei nuovi tesserati della Cirò Marina che Corre,  che hanno indossato per la prima volta i colori della società, ovvero VITALE Santino, fratello del Vice Presidente VITALE Salvatore, che  al suo esordio in una manifestazione agonistica ha dimostrato di avere le carte in regola per far parlare di se, stessa cosa per Andrea CARDONE, giovane promessa dell’atletica Ciromarinese che da neo tesserato, ha indossato per la prima volta la divisa azzurra, chiudendo i dieci km con un tempo di tutto riguardo, 47 minuti, ulteriore conferma dello spessore sportivo va anche al Ciromarinese  Cataldo RUSSO, e Gianpiero CALIGIURI di Petronà (CZ),  che continuano ad ottenere eccellenti piazzamenti in ordine di arrivo. Parole di elogio del Presidente,  anche per il resto dei propri atleti che sono stati impegnati alla Corrinfiore, che ha definito la propria società podistica, una sempre piu’ concreta ed emergente realtà in ambito nazionale per quanto concerne l’atletica del comprensorio del Crotonese, “portare il nome della nostra cittadina in tutta Italia per noi è un grande vanto, cerchiamo di essere sempre presenti alle tante gare regionali e nazionali, e perché no, tentando anche di ottenere ottimi risultati, che arrivano grazie alla costante presenza  agli allenamenti dei nostri atleti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>