...


Campana: Efficientamento energetico, progetto da 168 mila euro

Obiettivo: ridurre consumi e costi gestione. Comune partecipa ad avviso pubblico regionale

La Redazione

Campana, giovedì 27 luglio 2017.

Agostino ChiarelloEfficientamento energetico, ridurre i consumi energetici fino al raggiungimento degli obiettivi europei e nazionali. Ammodernare gli impianti di illuminazione pubblica esistenti. Diminuire i costi di gestione degli impianti con importanti e significative riduzioni degli oneri a carico dell’ente.

Sono, questi, gli obiettivi del progetto INTERVENTI DI RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI DELLE RETI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE approvato dalla Giunta nei giorni e con il quale il Comune parteciperà all’avviso pubblico della Regione Calabria per il finanziamento degli interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni.

A darne notizia è il Sindaco Agostino CHIARELLO precisando che il progetto prevede una spesa complessiva di quasi 168 mila euro.

Il finanziamento è incluso nel PORCALABRIA FESR-FSE 2014-2020 – ASSE 4 – EFFICIENZA ENERGETICA E MOBILITÀ e promuove la riduzione dei consumi attraverso l’istallazione di sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e di tele gestione energetica della rete oltre che la produzione di energia da fonti rinnovabili finalizzata all’autoconsumo.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>