...


Lo sportello informativo “Info Point Unical”: i giovani per i giovani a Crotone

L’iniziativa è stata presentata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino e da Gregorio Crudo in rappresentanzadella Das (Dimensione Area Studentesca)

La Redazione

Crotone, venerdì 11 agosto 2017.

presentazionePresentato nella Sala Giunta l’Info Point Unical promosso dalle Associazioni Studentesche UniversitĂ  Futura e Dimensione Area Studentesca e sostenuto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone.

Lo sportello sarà attivo presso la Casa della Cultura, in corso Vittorio Emanuele, il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

L’iniziativa è stata presentata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino e da Gregorio Crudo in rappresentanza della Das (Dimensione Area Studentesca).

Uno sportello che è stato giĂ  ospitato dal Comune di Crotone lo scorso anno e che quest’anno, dopo l’esito positivo, viene ulteriormente implementato grazie anche alla passione dei tanti giovani che lo animano.

L’Info Point, come ha spiegato Gregorio Crudo, che ha ringraziato l’amministazione Pugliese e l’ufficio orientamento dell’Unical, nasce dal progetto Orienta Unical ed ha la finalitĂ  di essere un punto di informazione per aspetti burocratici ed accademici inerenti l’Unical.

Uno sportello a disposizione delle matricole ma anche di coloro che sono giĂ  studenti Unical che fornisce assistenza ed informazione su fase di immatricolazione, borse di studio, servizio mensa, pratiche relative a tasse universitarie, domande di accesso alla percorso Erasmus.

Ma nelle intenzioni dei promotori sostenuti dall’assessorato alla Pubblica Istruzione è quella di dotare attraverso lo sportello, come definita da Crudo, di una “cassetta degli attrezzi” oggi essenziali per accedere al mondo del lavoro attraverso l’acquisizione di competenze linguistiche ma anche attraverso maggiore conoscenza delle opportunitĂ  post laurea.

Lo sportello sarà attivo il martedì e giovedì. Negli altri giorni si può contattare la pagina facebook di Università Futura o di Associazione Das.

“Abbiamo avviato il servizio in collaborazione con il Comune consapevoli del fatto che il collegamento università – territorio è senza dubbio importante per la città di Crotone” ha detto Gregorio Crudo

“Vedere tanti giovani operare attivamente nella nostra città è un segnale di speranza che da fiducia per le prospettive della nostra comunità” ha detto la vice sindaco che è stata anche docente e dirigente scolastica e guarda con particolare attenzione ad un mondo che conosce bene e che rappresenta un passaggio importante della vita dei ragazzi.

“Sosteniamo con grande convinzione lo sportello sia perché rappresenta un importante strumento di orientamento per i giovani della città sia perché è promosso da ragazzi il cui impegno civico è particolarmente significativo per tutta la comunità” ha detto la vice sindaco Cosentino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>