...


La Compagnia Teatrale “Apollo Aleo” vince il Premio Caccuri 2017 per la Sceneggiatura

Lunedì 7 agosto, grande serata e grande partecipazione di pubblico per la seconda giornata del Premio Caccuri 2017

LaRedazione

Caccuri, sabato 12 agosto 2017.

La Compagnia Teatrale Apollo Aleo vince il Premio Caccuri 2017 per la Sceneggiatura (2)Premio per la Sceneggiatura  settore Teatro Dialettale – Premio Letterario Caccuri 2017, alla Compagnia Teatrale “Apollo Aleo”  con la commedia “Finché c’è la salute”, scritta e diretta dalla cirotana Filomena Zungri e presieduta dalla professoressa Simona Caparra. La giuria è stata presieduta da Anna Calfa.

Lunedì 7 agosto, grande serata e grande partecipazione di pubblico per la seconda giornata del Premio Caccuri 2017. La Compagnia Teatrale Apollo Aleo vince il Premio Caccuri 2017 per la Sceneggiatura (3)Grande è stata la commozione degli attori, Beatrice Murano, Gaetano Ierimonte, Annamaria Strumbo, Maria Teresa Calzona, Michele Palmieri, Giuseppe Sammarco, Giulia Zucco, saliti sul palco a ritirare il Premio con la regista e autrice Filomena Zungri e la presidente della compagnia, Simona Caparra.

E’ questo un lavoro di riscoperta delle origini e della tradizione – dice l’autrice – che vogliamo portare avanti e lasciare come eredità alle future generazioni, perché è importante diffondere la cultura tradizionale per non perdere la propria identità. La Compagnia Teatrale Apollo Aleo vince il Premio Caccuri 2017 per la Sceneggiatura (1)E la lingua dialettale, nella sua plasticità, non resta un limite, ma permette al nostro teatro di varcare il confine del “locale”, grazie anche alla caratterizzazione dei personaggi, merito della bravura degli stessi attori.

Plauso e commozione nelle parole della presidente Caparra che ancora una volta è riuscita con una compagnia Doc ad emergere tanto da meritare questo prestigioso premio.

 

Finché c’è la salute

La Compagnia Apollo Aleo rappresenterà questa spassosissima commedia giovedì 17 agosto, alle ore 21:30 – nella suggestiva cornice dei Mercati Saraceni, a Cirò Marina.

Salva



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>