...


#ScopriCariati: seconda edizione del viaggio enogastronomico per le vie del centro storico

Previste otto tappe. Si potranno degustare vini e prodotti tipici lungo il percorso

La Redazione

Cariati, domenica 13 agosto 2017.

ScopriCariati seconda edizione del viaggio enogastronomico per le vie del centro storico1Si terrà venerdì 18 agosto la seconda edizione di #ScopriCariati, il viaggio enogastronomico tra le vie del centro di Cariati. L’evento, organizzato dall’agenzia Jureka, con il patrocinio del Comune, mira a far conoscere tramite degustazioni i prodotti d’eccellenza del territorio.

Dalle 21:00 si aprirà l’ingresso per il giro tra le otto tappe previste lungo le vie del centro storico. In particolare, le postazioni si troveranno in piazza Rocco Trento, largo Spinelli, largo Papa Giovanni Paolo II, piazza Plebiscito, Spezieria, La Valle, largo Annunziata e Torrione Pilè.

Sono tante le cantine e le aziende coinvolte. Per i vini, ci sarrano: iGreco di Cariati, Librandi di Cirò, Tibaldi Antonietta di Roggiano Gravina, Linardi di Torretta, Feudo dei Sanseverino di Saracena e Zito di Cirò Marina.
Per i liquori, le aziende Ulivar di Oriolo e Calabro di Cariati.

Nei vari stand, si potranno degustare anche specialità culinarie calabresi. Casa Forciniti di Cariati sarà presente con le sue conserve di pomodori secchi, di melanzane sott’olio e di funghi sott’olio. ‘Nduja di San Donato di Spilinda con i crostini di ‘nduja. Consorzio Calabria in tavola di Mirto con Salame Turù. Ittica Elpi di Cariati con conserve di sardella, alici e tonno. iGreco di Cariati con crostini conditi con olio extravergine di oliva al 100%. E il Caseificio Forciniti di Cariati con formaggi.

«Lo scorso anno questo evento ha ottenuto grande consenso – ha detto la sindaca Filomena Greco – e ha visto la partecipazioni di tantissimi turisti e persone del posto. Siamo certi che anche nel 2017 sarà capace di sorprendere chi parteciperà: sia i visitatori che le aziende».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>