...


Recuperata a Mandatoriccio una Tartaruga della specie Caretta caretta

La tartaruga è stata prontamente soccorsa e sottoposta alle cure dello staff medico veterinario del WWF Provincia di Crotone

La Redazione

Mandatoriccio, venerdì 01 settembre 2017.

Recuperata a Mandatoriccio una Tartaruga della specie Caretta caretta (2)Grazie alla recente riapertura del Centro di Recupero Tartarughe Marine (CRTM) dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”, giovedì 17 agosto è stata recuperata a Mandatoriccio (CS) uno splendido esemplare di tartaruga della specie Caretta caretta dal peso di 45 Kg e lunghezza di 80 cm., cui è stato dato il nome di Elena.

Le operazioni di recupero sono state svolte dal WWF Provincia di Crotone, Associazione ambientalista la cui collaborazione ha consentito la riapertura del CRTM nell’attesa dell’espletamento delle procedure di individuazione di un nuovo soggetto a supporto delle attività del Centro di Recupero dell’AMP (vedi bando della Regione Calabria – Assessorato Ambiente a valere sull’Az. 6.5.A.1 – sub 2 in “preinformazione” sul link http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/329/index.html).

Recuperata a Mandatoriccio una Tartaruga della specie Caretta caretta (1)La tartaruga è stata prontamente soccorsa e sottoposta alle cure dello staff medico veterinario del WWF Provincia di Crotone.

L’Assessore Regionale alla Tutela dell’Ambiente Dr.ssa Antonella Rizzo esprime la propria soddisfazione per la riapertura del CRTM dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”, il cui nuovo soggetto gestore è la Regione Calabria – Dipartimento Ambiente e Territorio, quale ulteriore ed importante riferimento in Calabria per le attività di soccorso delle Caretta caretta, specie protetta dalle principali convenzioni internazionali ed inserita nella “lista rossa” dello IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) quale specie a rischio.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>