...


Controllo del territorio della Polizia di Stato di Crotone al 11 settembre 2017

Nel corso di questa settimana, sono elencati il vari controlli, nell’ambito dei servizi disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio Sanfilippo

Comunicato della Questura

Crotone, lunedì 11 settembre 2017.

claudio-sanfilippoSono stati conseguiti i seguenti risultati:

- arrestate nr. 03 persone;
– denunciate nr. 07 persone di cui nr. 02 all’Autorità Amministrativa;
– controllati nr. 03 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;
– identificate nr. 349 persone, di cui nr. 14 extracomunitari;
– controllati nr. 168 veicoli (anche con sistema Mercurio);
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 45 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguiti nr. 13 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;
– accompagnate nr.04 persone nei nostri Uffici per identificazione.
– effettuate nr.14 persone nei nostri Uffici per identificazione;
– nr. 02 espulsioni con ordine del Questore;
– effettuati nr. 11 controlli amministrativi;
– elevata nr. 01 contestazione amministrativa.

Personale della Squadra Volanti nella giornata del 1 settembre 2017 ha:
1) deferito all’A.G., M. A. nato a Crotone nel ‘91 per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.
2) deferito in stato di libertà, S. L. crotonese del 1989, per il reato di inosservanza agli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
3) segnalato al Sig. Prefetto, C. B. nato a Cirò Marina, in quanto assuntore di sostanza stupefacente. Lo stesso a seguito di controllo veniva trovato in possesso di gr. 5,5 di sostanza stupefacente tipo marijuana.

Nella serata di lunedì 4 settembre 2017, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., per il reato di cui all’art. 4 L.110/75 (porto d’armi od oggetti atti ad offendere), 2 cittadini crotonesi entrambi residenti ad Isola di Capo Rizzuto, V. P. classe 1986 e P. G. classe 1998. Nella circostanza, i predetti venivano trovati in possesso di nr. 2 coltelli serramanico aventi lunghezza, a lama aperta, rispettivamente di cm. 17 e cm. 14, debitamente sequestrati.

Personale della Squadra Volanti nella giornata del 5 settembre 2017 ha:
1) deferito all’A.G. per il reato di “minaccia e resistenza a P.U.”, E. B. crotonese classe 1971.
2) deferito all’A.G., per il reato di “incendio doloso”, L. M. nato a Grotteria (RC) classe 1963.
3) segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, M. N. nato in Svizzera classe 1974. Nella circostanza, il predetto è stato trovato in possesso di gr. 0,5 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, debitamente sequestrata.

Nella giornata del 6 settembre u.s., personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, P. S crotonese del 64, ritenuto responsabile di lesioni personali volontarie gravi ed aggravate.

Nella stessa giornata, la Squadra Mobile, a seguito di predisposti e mirati servizi investigativi finalizzati al contrasto della produzione illecita di sostanze stupefacenti, all’esito di prolungate attività di sopralluogo e perlustrazione, ha rinvenuto in località “Cantorato” agro di questo comune, nr. 33 piante di marijuana di altezza fino a mt. 2,50, site in un’area di libero accesso irrigata naturalmente da un corso d’acqua e ricoperta da fitta vegetazione costituita da rovi e canneti. Le piante, dopo essere state estirpate e sequestrate a carico di ignoti, sono state distrutte presso il locale impianto a biomasse, riservandone una campionatura per le successive analisi che verranno espletate dal Gabinetto di Polizia Scientifica, così come autorizzato dalla competente A.G. tempestivamente informata.

Nella giornata del 7 settembre 2017, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., A. G., classe 1968, responsabile dei reati di cui all’art. 23 della legge 110/75 e minaccia aggravata

Nella giornata dell’8 settembre u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., P. O., classe 1989, responsabile del reato di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope.
Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

- identificate nr. 95 persone;
– controllati nr. 52 veicoli;
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 03 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguite nr. 07 perquisizioni art. 41 TULPS;
– effettuati nr. 07 controlli amministrativi.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>