...


Scuola basket Crotone: diramate le convocazioni u18

Intanto continua la preparazione per i ragazzi del coach Satiro

La Redazione

Crotone, mercoledì 13 settembre 2017.

Scuola basket Crotone diramate le convocazioni u18Da registrare il continuo aumento delle ragazze. In gruppo, una nota molto positiva per la realtà  sportiva Crotonese.
Siamo nel pieno della preparazione fisica , è ora di guardare al futuro partendo dai punti di forza e di riferimento in un gruppo sempre più unito ed affiatato composto da diversi ragazzi e ragazze di diverse età.
La società ha intanto ufficializzato l’iscrizione per l’under 18 al campionato per la stagione 2017/2018 ed a breve si renderanno noti tutti gli altri campionati scelti e le eventuali iscrizioni .
Le aspettative più alte sono per “l’under 18”, un gruppo composto da ragazzi che ormai conoscono bene le loro grandi potenzialità e che devono tramutarle senza dubbio in prestazioni impeccabili per migliorare di gran lunga il risultato dell’ultimo anno.
Punto di riferimento per i ragazzi più piccoli, hanno il compito come di consueto in ogni preparazione pre-stagionale di fungere da faro per i ragazzini del “mini basket”.
Si aggiunge agli svariati stimoli ed al grande entusiasmo che regna tra i ragazzi  e che aumenta in maniera esponenziale di giorno in giorno, il continuo e costante interesse che molte società locali e nazionali nutrono nei confronti di alcuni under 18.
Attualmente la societĂ  ha resto nota la lista dei convocati per la stagione prossima composta da tutti ragazzi compresi nella fascia degli anni 2000/2001/2002.
I tesserati convocati da Satiro sono per il momento 31; la lista è composta da: Arabia Domenico , Buzzurro Giovanni  , Carvelli Davide , Cuparo Mattia ,  De Roberto Serafino , De Santis Lorenzo , De Tommaso Carmine  ,  Federico Mattia Maria , Geremicca Augusto , Khan Balawal , Madarena Maurizio , Milito Fabio , Pesce Marco , Scala Francesco Maria Diego , Sorrentino Joas , Vitellaro Matteo , Wabenga Josue Sadiki.
Da registrare per il “mini Basket” un record assoluto di iscrizioni quest’anno per quanto riguarda le ragazze , attualmente 9 ed inserite già a tutti gli effetti nel gruppo già ad inizio preparazione , segno inequivocabile di un aumento di interesse per lo sport in generale in una realtà cittadina che ha bisogno di costruire una realtà tutta femminile anche nel Basket.
Salvo graditi imprevisti, un ulteriore aumento delle bambine, la società per quest’anno ha puntato fin da subito nel far allenare in un unico gruppo tutti i ragazzi indifferentemente dai vari parametri e si è posta come obiettivo quello di razionalizzare quello che da diversi anni si tenta di attuare , ovvero la creazione di un “ala” tutta al femminile in un futuro non troppo remoto.
Uno degli elementi fondamentali secondo Satiro è quello di istituire un gruppo di allenamento unico di ragazzi e ragazze così come suggerito dalla lega  per cogliere il meglio di ogni singolo individuo , portarli alla cooperazione ed al raggiungimento di un obiettivo unico tendendo ovviamente dove siano presenti ad eliminare ogni forma di pregiudizio o di rifiuto all’integrazione  nei confronti del “sesso” opposto.
Una delle iniziative di quest’anno è quella di  confermare la partecipazione al campionato dei ragazzi piĂą piccoli ,che permette di poter far quindi giocare insieme bambini e bambine dai 5 ai 12 anni in un’unica squadra.
In attesa di altre iniziative o decisioni ufficiali da parte della società si ricorda che l’invito a partecipare ed a far parte della scuola Basket Crotone è sempre aperto e rivolto a tutti i giovani del circondario crotonese.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>