...


PD, Crotone: Apriamo una stagione di Congressi importantissima per il Crotonese, parola d’ordine Unità

E’ quanto afferma in una nota Giuseppe Dell’Aquila, Segretario Organizzativo PD Provincia di Crotone

La Redazione

Crotone, mercoledì 20 settembre 2017.

Giuseppe Dell’Aquila4Inizia anche in Provincia di Crotone la marcia verso i congressi di circolo e federazione che si terranno nel mese di Ottobre. Domani, giovedì 21 Settembre, si insedierà la Commissione Provinciale per il Congresso che avrà il ruolo di adempiere ad ogni atto per uno svolgimento sereno ed attento dell’intera fase congressuale alle porte.
Ma al di la della “solita burocrazia ripetitiva”, seppur essenziale, spetta a noi necessariamente aprire la fase di un confronto vero. Penso sia compito nostro svolgere il miglior dibattito possibile, i congressi diventino un passaggio utile sui contenuti per il futuro del territorio crotonese e un momento di chiarezza, anche crudo e spigoloso se necessario, ma in grado di favorire un percorso di crescita che porti alla “ri”conquista dei comuni che oggi non governiamo più. Soprattutto in questa dura fase per il nostro territorio, in cui emerge tutta la difficoltà amministrativa di un modello improvvisato ma che oggi, anche per nostri limiti, guida i più grossi comuni e l’ente Provincia.
Il Partito Democratico è chiamato tanto al confronto quanto all’unità, costruttiva e non più di facciata, in grado di ristabilire un equilibrio sull’intero territorio e che sappia essere modello di programmazione, rappresentatività e partecipazione attiva alla Politica crotonese.
Nelle prossime settimane dunque la segreteria sarà impegnata per gestire nella massima trasparenza una fase che deve rilanciare il nostro progetto politico. I temi sul tavolo sono tanti, da come rilanciare la sfida riformista e far ripartire un’idea di paese, da come interagire coi ceti più deboli a come si parla ai più giovani, fino a come si è cittadini nel partito.
Solo così saremo in grado di affrontare nel migliore dei modi le prossime sfide elettorali che vedranno il Partito Democratico ancora una volta protagonista a livello nazionale e regionale.
Ne approfitto per fare i migliori auguri di buon lavoro a tutti gli iscritti al nostro Partito ed a quelli che verranno, a loro giungano anche i ringraziamenti per il lavoro che porteranno avanti con passione e dedizione come sempre.
Buon Congresso a tutti!



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>