...


Aggiudicati i lavori per la riqualificazione dei viali Magna Grecia e Porto Antico di Strongoli Marina

A comunicarlo è il Sindaco di Strongoli, Michele Laurenzano

La Redazione

Strongoli, martedì 26 settembre 2017.
Aggiudicati i lavori per la riqualificazione dei viali Magna Grecia e Porto Antico di Strongoli MarinaComunico a tutta la cittadinanza che sono stati aggiudicati alla ditta INCABITI ITALIA S.R.L i lavori di realizzazione di opere di urbanizzazione primaria a Strongoli Marina, Lotto II – Tratto 215-214 – (Viale  Magna Grecia – Viale Porto Antico).
Il progetto prevede la riqualificazione dei viali Magna Grecia e Porto Antico, mediante la realizzazione di MARCIAPIEDI e il rifacimento/ripristino della pavimentazione stradale.
Lo stesso prevede la realizzazione di un tratto di collettore acque bianche e di un reticolo di cunette per la raccolta e lo smaltimento delle acque bianche meteoriche e il loro smaltimento nel fosso Vergadoro.
I marciapiedi verranno bordati con cordoli in pietrarsa e autobloccanti in cls quarzati, identici e in continuità a quelli  già utilizzati nell’eseguendo intervento di riqualificazione urbana.
Le risorse disponibili sono pari a 600.000,00 di cui l’80% a carico della Regione Calabria attraverso la legge regionale n.24.
“Si tratta – afferma il sindaco Michele Laurenzano e la sua squadra- di un ulteriore intervento che, aggiungendosi a quello giĂ  realizzato di 1.300.000,00 ed a quello in fase di realizzazione di Piazza Magna Grecia di 600.000,00, servira’ a completare la riqualificazione primaria della zona interessata, dando dignitĂ  e lustro attraverso la fruizione di servizi essenziali piĂą coerenti con i tempi e accettabili per qualitĂ .
Ringrazio a nome mio e della comunitĂ  il Presidente della Regione Calabria on Mario Oliverio per l’attenzione che davvero, con i fatti, continua a dimostrare per il nostro territorio.


image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>