...


Torretta, ufficio postale chiuso per inagibilitĂ 

Nella speranza di una immediata soluzione alternativa, la chiusura potrebbe durare fino al 31 dicembre

Nunzio Esposito

CRUCOLI TORRETTA, sabato 30 settembre 2017.

Ufficio PT Torretta inagibile (2)“Dal 29 settembre 2017 al 31 dicembre 2017 questo Ufficio Postale sarà chiuso per inagibilità”.

Si sono trovati difronte a questo cartello, affisso alla porta d’ingresso, i cittadini di Torretta che nella mattinata di venerdì 29 si sono recati all’ufficio cittadino di Posta Italiane per effettuare normali operazioni allo sportello.

Una vera e propria mannaia sul collo, ci si permetta il paragone, per l’utenza locale, composta in gran parte da pensionati, sui quali peserà sicuramente maggiormente la necessità di recarsi al vicino ufficio di Crucoli, dove peraltro non c’è sportello postamat e solitamente opera una sola impiegata-direttrice.

Ufficio PT Torretta inagibile (1)A rendere necessaria la chiusura immediata, secondo quanto ci è dato sapere, il crollo parziale di un muro esterno posteriore dello stabile a due livelli che ospita, al piano terra, gli uffici postali, per il quale erano intervenuti persino i vigili del fuoco il giorno prima rilevando, evidentemente, il pericolo di ulteriori cedimenti della muratura medesima.

Nello stesso avviso di “chiusura temporanea”, inoltre, si legge che l’ufficio postale più vicino a cui rivolgersi e, appunto, quello di Crucoli, in via San Pietro (pochi metri dopo l’ingresso del palazzo municipale e l’ufficio saub), che dal lunedì al venerdì sarà aperto dalle ore 8:20 alle 13:45 ed il sabato dalle 8:20 alle 12:45, oppure a Cirò Marina, in via Libertà 27, dove viene invece effettuato orario unico dalle 8:20 alle 19:05, dal lunedì al venerdì, ed il sabato dalle 8:20 alle 12:35.

Immediate sono state le reazioni di contrarietà a questo disagio espresse soprattutto sui social, per questa lunga chiusura che, specie nei giorni di pagamenti delle pensioni costringerà tanti anziani a recarsi a Crucoli, dove però i tecnici di Poste Italiane già venerdì stavano provvedendo ad attivare una nuova postazione interna.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Responses to Torretta, ufficio postale chiuso per inagibilitĂ 

  1. Pasquale Rispondi

    13 ottobre 2017 at 23:05

    Se andate a Crucoli fate attenzione a non parcheggiare in piazza. Perché: anche se non ci sono parcheggi a sufficienza vi trovate la multa senza che ve ne rendiate conto (è capitato a me)!!!

  2. giorgio Rispondi

    1 ottobre 2017 at 18:20

    Possibile che non si possa attivare in tempi brevi uno sportello mobile o locali adeguati di proprietĂ  del comune?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>