Aperte le iscrizioni al Corso di Primo Soccorso BLSD a Cirò Marina

BlsdIl Corso di Primo Soccorso BLSD con l’utilizzo del Defibrillatore è consigliato in particolar modo alle associazioni e società sportive, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, docenti, studenti, sportivi e semplici cittadini.

Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, a una persona adulta o su un bambino ferita priva di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

diploma blsdObiettivi del corso
Al termine di questo corso sarete in grado di:
riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso; fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco; dimostrare l’abilità nell’utilizzare e prestare soccorso con un AED; elencare le procedure per un corretto uso ed un’efficace manutenzione del AED. La certificazione che sarà rilasciata, superando gli obiettivi previsti dal programma del corso, attesta l’addestramento al primo soccorso a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), con l’ausilio dell’ AED (Automatic External Defibrillator) ed è valida anche per il riconoscimento di crediti formativi scolastici.

TAB-FORM-OPERATORE-BLSD[1]

il Corso:

Comprende: BLS adulto; BLS pediatrico; BLSD adulto; PBLSD pediatrico e Manovre di disostruzione adulti e bambini.

Durata del corso: 5 ore circa (unica sessione)

Costo: € 80,00

Allievi per Corso: massimo 12 (numero chiuso)

Istruttori:  2 (Medico del 118 e Maestro di Salvamento FIN)

Sede:  presso l’aula del Centro di formazione Secom di Cirò Marina

Giorno: SABATO 28 OTTOBRE 2017 dalle ore 15.00 alle 20.00
 

Il Centro di Formazione Secom è accreditato dalla Salvamento Academy che promuove Corsi di Alta Formazione sulle nozioni di Primo soccorso (BLS).

La certificazione che sarà rilasciata, superando gli obiettivi previsti dal programma del corso, attesta l’addestramento al primo soccorso a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), con l’ausilio dell’ AED (Automatic External Defibrillator) ed è valida in tutta Italia.

card-blsd-2012[1]Il Brevetto è…

  • Valido per Centri Sportivi e ASD (Decreto Balduzzi)
  • Valido come punteggio nei concorsi pubblici (VFP1)
  • Valido per la trascrizione sul Foglio Matricolare
  • Valido per crediti formativi scolastici
  • Valido per crediti universitari

Per chi deve acquistare un Defibrillatore, puo’ acquistarlo a prezzo scontato con la convenzione nazionale Salvamento Academy.

Per informazioni contattare
Giuseppe Benevento – tel. 328.2160739 – tel. 0962.371572 – centroformazione@secom.it – www.centro-formazione.it