...


Dichiarazioni SACAL, successo dell’operato del Presidente Mario Oliverio

La nota di Giuseppe Dell’Aquila, Segretario Organizzativo PD Provincia di Crotone

La Redazione

Crotone, giovedì 12 ottobre 2017.

Aeroporto Sant'Anna a CrotoneQuanto dichiarato da Arturo De Felice Amministratore di SACAL, che conferma l’apertura dell’aeroporto crotonese nel mese di Novembre, mette in evidenza quanto l’operato del Presidente Mario Oliverio su come indirizzare la gestione degli aeroporti calabresi stia funzionando.
La spinta della Giunta Regionale verso un impegno unitario nella gestione delle infrastrutture aeroportuali rappresenta per Crotone una garanzia, specie per come abbiamo visto gestire lo scalo crotonese negli ultimi anni. Di questo bisogna prenderne atto! La gestione unitaria degli aeroporti calabresi affidata alla Sacal, con l’aiuto del territorio può e deve diventare un risultato strategico che attendiamo da decenni.
Adesso però bisogna accellerare sull’intero percorso, ognuno deve fare la sua parte. C’è bisogno di più unità e collaborazione da parte di tutto il Territorio, e degli enti in particolare.
In questi anni l’attenzione delle parti sociali verso quello che erano i problemi legati alla chiusura dello Scalo hanno garantito al tema la giusta attenzione. Ma i riflettori adesso devono spostarsi necessariamente anche verso i Comuni e la Provincia di Crotone, occorre cercare unità su come gestire la fase turistica e di promozione dell’intero territorio. Gli strumenti di certo non mancano, così come l’aiuto dell’Ente Regione più volte dimostrato dal Presidente Oliverio e la sua Giunta.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>