NOTIZIARIO DEL COMPRENSORIO CALABRESE

La scomparsa di Saverio De Santis lascia un vuoto incolmabile nel mondo politico

Il cordoglio dell’Assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Antonella Rizzo

Crotone, giovedì 12 ottobre 2017

Saverio De SantisLa scomparsa di Saverio De Santis lascia un vuoto incolmabile nel mondo politico non solo crotonese ma dell’intera Calabria.
Con lui se ne va un’importante pezzo di storia politica della Calabria e un Amministratore sempre al servizio dei cittadini, che ha sempre anteposto qualsiasi interesse personale a quelli della collettività stando sempre vicino ai più deboli, ai bisognosi,a quelli che non avevano rappresentanza.
Uomo politico impegnato con forza, determinazione e coerenza  nella sinistra,  prima nel PSIUP e poi nel PCI crotonese.
Saverio De Santis è stato un politico dalle grandi doti umani con un rigore morale intransigente.
Nei momenti difficili delle battaglie per il lavoro lui è stato al fianco degli operai che difendevano le fabbriche del crotonese, cosi come è riuscito in quegli anni a dare il suo disinteressato contributo alle attività produttive della Calabria,scrivendo una pagina inedita di crescita e di sviluppo.
La sua vita, la sua storia sono un esempio per tutti coloro che intendono la politica come il luogo in cui si incontrano l’etica, l’integrità morale e l’impegno per realizzare quelle opportunità di sviluppo per un territorio che dia speranza e futuro ai nostri giovani.
A lui oggi va il nostro pensiero con la certezza che il suo insegnamento resterà per sempre nel cuore della sua gente.

La Redazione