Festa d’Autunno a Caccuri, ecco il programma del 28 ottobre 2017

Caccuri cittàLa giornata inizierà verso le 10:30, presso le sale del castello medievale, dove gli alunni del Liceo Artistico di Crotone inaugureranno una mostra di disegno e pittura su Caccuri. Il progetto, è stato possibile grazie ad un protocollo d’intesa tra Pro Loco Caccuri e I.I.S. Pertini Santoni di Crotone per la realizzazione di programmi di alternanza scuola/lavoro. La mostra sarà aperta al pubblico per tutta la giornata.

Alle 14:00 sarà la volta dell’escursione in mountain bike che vedrà la partecipazione dei club Gran Bosco  di San Giovanni in Fiore e  Myskellos di Crotone. L’escursione partirà da piazza Umberto I° e attraverserà il paese, proseguendo per le magnifiche alture e boschi della zona, che sovrastano la valle del fiume Neto. Il percorso avrà una durata di circa 2 ore.

Alle ore 17:00 il programma si farà ancora più interessante, con una sfilata di figuranti in costume medievale e la straordinaria partecipazione dei “Giganti i Sabatinu” che partiranno da viale Convento e sfileranno per le vie del paese accompagnati dal frastuono ritmato dei tamburi.

L’arrivo del corteo è previsto per le ore 18:30 nel centro storico, dove si terrà lo spettacolo conclusivo dei “Giganti” e si apriranno gli stand per la degustazione e vendita promozionale dei produttori locali.

La serata si concluderà con lo spettacolo musicale del noto artista calabrese Cecè Barretta.