...


Cirò Marina, il primo evento dell’Associazione “Salotti di Vini”: Cuore e vino

Cuore e vino l’argomento oggetto della relazione del Prof. Perticone, Docente all’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, che illustrerà le novità degli effetti del vino sul sistema cardiovascolare

La Redazione

Cirò Marina, mercoledì 08 novembre 2017.

Cuore e Vino“Salotti di Vini”, l’Associazione culturale costituta lo scorso 23 Ottobre, presenterà il primo evento sabato 11 Novembre alle ore 16,30 nella Saletta degustazioni della Cantina Caparra&Siciliani. Cuore e vino l’argomento oggetto della relazione del Professore Francesco Perticone, Docente all’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, che illustrerà le novità degli effetti del vino sul sistema cardiovascolare.
La manifestazione avrà inizio con la presentazione al pubblico delle finalità dell’Associazione “Salotti di Vini” fondata dalla Prof.ssa Simona Caparra (il Presidente), dal Professore Giuseppe Siciliani (Vice-Presidente), dalla Dr. Giuseppina De Novara (Segretaria), dall’Imprenditore Salvatore Caparra (Tesoriere), dall’Ingegnere Giulio Caparra, dal Dr. Domenico Monizzi, dalla Dott.ssa Michela Bastone, dal Dott.re  Giansalvatore Caparra e dal Dott.re Salvatore Caparra (Consiglieri)  e dai soci fondatori quali il Dott.re Luigi Siciliani, la Dott.ssa Maria Bruni e l’Avv. Livia Apa.
CiroĚ€ Marina, Il primo evento dell’Associazione Salotti di Vini Cuore e vinoAlcuni degli scopi: promuovere e sviluppare la cultura e la didattica della stessa attraverso incontri, manifestazioni pubbliche, pubblicazioni, produzioni audio-visive, produzione di eventi, spettacoli e mostre, collaborazioni con UniversitĂ , Centri culturali, Associazioni pubbliche e private, Enti pubblici. Promuovere e diffondere i principi della QualitĂ  in particolar modo nell’ambito dell’arte, della cultura, della gastronomia creando un movimento che favorisca il recupero, lo sviluppo, la diffusione, la salvaguardia dell’espressione creativa artistica e la valorizzazione dei prodotti del nostro territorio. L’Associazione, quindi, che non ha scopo di lucro, si propone la valorizzazione e fruizione del patrimonio enogastronomico – culturale, migliorandone la qualitĂ  della vita e del territorio locale e di tutta la Calabria, rafforzandone l’identitĂ  culturale,  le potenzialitĂ  del territorio, e le attrattivitĂ  dello stesso.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>