...


900 mila euro al Comune di Strongoli per il consolidamento dei pendii di via De Gasperi e località Lazzovino

Il Sindaco Laurenzano: Dopo lunghi anni di attese, le famiglie interessate, soggette ad ordinanze di sfratto, potranno assistere finalmente alla messa in sicurezza delle proprie abitazioni

La Redazione

Strongoli, domenica 12 novembre 2017.

Michele LaurenzanoSoddisfazione del Sindaco Michele Laurenzano e insieme all’Amministrazione Comunale comunicano che, il Ministero dell’Ambiente, in particolare la Direzione Generale per la Salvaguardia del Territorio e delle Acque, ha informato ufficialmente l’otto novembre scorso la Regione Calabria del finanziamento degli interventi inseriti nel Piano Operativo “Ambiente” FSC 2014-2020, nell’ambito del quale era previsto il sotto-piano degli Interventi.
Nel comunicare la notizia, il Presidente della Regione Calabria, on. M. Oliverio sottolinea come “si tratti di una comunicazione fondamentale che consente finalmente l’avvio delle procedure operative per l’attuazione degli interventi già programmati con la delibera CIPE n. 55/2016, ma che per essere ammessi a finanziamento ha richiesto la produzione di numerosi atti amministrativi e svariate interlocuzioni. Grazie al costante e pervicace impegno con l’Amministrazione Laurenzano, siamo riusciti a superare tutte le criticità che si sono frapposte nel percorso di approvazione del finanziamento”.
L’intervento ammesso a finanziamento di circa 900.000,00 riguarda la riduzione del rischio idrogeologico, nel caso specifico il consolidamento dei pendii di via De Gasperi e località Lazzovino.
Dopo lunghi anni di attese, le famiglie interessate, soggette ad ordinanze di sfratto, potranno assistere finalmente alla messa in sicurezza delle proprie abitazioni.
Nei prossimi giorni i dipartimenti regionali interessati (Lavori Pubblici e Ambiente) avvieranno le prime azioni operative concordate per dare immediata attuazione alla fase esecutiva dei progetti.
Credo che per il mese di Marzo 2018, presso la SUA di Crotone, appalteremo questo intervento straordinario che si aggiunge a quelli già in corso e che renderanno questo nostro Paese più sicuro e funzionale.
A nome mio, dell’Amministrazione e di tutta la comunità, ringrazio il Presidente della Regione Calabria On. Mario Oliverio, l’assessore alle Infrastrutture Prof. Roberto Musmanno, il Dirigente Generale Salvatore Siviglia e il dirigente Generale del Dipartimento Lavori Pubblici ing. Luigi Zinno per la costante vicinanza che costantemente dimostrano per il nostro territorio!
#lapoliticaperilbenecomune!



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to 900 mila euro al Comune di Strongoli per il consolidamento dei pendii di via De Gasperi e località Lazzovino

  1. De Simone Francesco Rispondi

    13 novembre 2017 at 08:34

    Merito al Sindaco per l’attenzione riposta al territorio, opere necessarie perché utili alla collettività e all’economia.
    Complimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>