...


Prende il via oggi, 12 novembre 2017 la IV^ edizione della rassegna teatrale “Sipario d’Inverno”

La rassegna teatrale, prenderà avvio oggi, domenica 12 novembre 2017 e terminerà domenica 8 aprile 2018, prevede l’allestimento e la messa in scena di 10 spettacoli

La Redazione

Cirò, domenica 12 novembre 2017.

singola commedia 2017La IV edizione della rassegna teatrale “Sipario d’Inverno”, manifestazione ideata e curata dall’Associazione Culturale Gruppo Teatrale “La Torre”, con il sostegno delle Amministrazioni Comunale di Cirò, delle Pro-loco di Cirò e Cirò Marina, UILT (Unione Italiana Libero Teatro) Calabria e Consorzio di Tutela vini DOC Cirò e Melissa.
La rassegna teatrale, che prenderà avvio domenica 12 novembre 2017 e terminerà domenica 8 aprile 2018, prevede l’allestimento e la messa in scena di 10 spettacoli.
Il pubblico verrà chiamato, al termine di ciascun spettacolo, ad esprimere il proprio voto ai fini dell’individuazione dello spettacolo vincitore del Premio “Giuria Popolare” ; una giuria tecnica, inoltre, assegnerà le seguenti categorie di premi: Migliore spettacolo, migliore attore e attrice protagonista, migliore attore e attrice non protagonista, migliore regia, migliore allestimento scenografico, migliore attore e attrice caratterista.
Sipario d'Inverno a Cirò 2017-18Come ogni anno, infine, a margine di ciascuno spettacolo il pubblico potrà degustare la
migliore produzione di vini Cirò DOC.
Al centro di questa edizione del festival si pone un confronto fra generazioni diverse del nostro teatro; tra chi ha giĂ  varcato con successo i confini nazionali e chi sta ancora maturando il proprio percorso espressivo, ma giĂ  rivela personalitĂ  e rigore.
Fondamentale per la realizzazione della manifestazione si è rivelata la disponibilità del Teatro Filottete, che offre la possibilità di presentare gli spettacoli in cartellone in ambienti confortevoli e riscaldati.
La rassegna vuole confermare inoltre la sua costante sensibilitĂ  verso un pubblico che voglia confrontarsi con tematiche e linguaggi attuali.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>