...


Sinistra Italiana aderisce alla manifestazione organizzata da CGIL e UIL alla cittadella regionale

La nota di Lucrezia Bruno Segretario provinciale di Sinistra Italiana

La Redazione

Crotone, mercoledì 15 novembre 2017.

Lucrezia BrunoLa segreteria provinciale di Sinistra Italiana ha deciso di aderire e sostenere la manifestazione organizzata da CGIL e UIL per il giorno 16 novembre p.v. dianzi alla cittadella regionale a Catanzaro.
Un cambio di passo dalle politiche neoliberiste che in questi anni hanno caratterizzato la guida PD alla regione Calabria, necessario per tornare a costruire un modello di governo nuovo e diverso, che dia spazio alle persone prima che agli interessi personali, che sia in grado di garantire il futuro dei giovani di questa terra, che non baratti il diritto alla salute con le iniziative private che devastano il territorio.
Fin dal suo insediamento, questa amministrazione regionale sotto l’egida di Mario Oliverio e del Pd ha dimostrato di nascondere, dietro propagande e tatticismi politici, una fitta rete di interessi ad personam, lontani anni luce dalle tantissime emergenze dei territori calabresi.
Emergenze mai affrontate ed incancrenitesi che rappresentano la moltitudine di diritti negati ai cittadini calabresi.
Questo è il motivo che ci spinge convintamente a sostenere e partecipare alla manifestazione promossa da CGIL e UIL, certi che un cambio di passo oggi sia possibile solo se, in maniera unitaria, restituiamo al popolo calabrese gli strumenti democratici per rivendicare i loro diritti, costruendo, dal 16 novembre in poi, una mobilitazione collettiva che sappia dire la verità, senza paure e senza cedere ai posizionamenti politici che hanno preso in ostaggio fino ad oggi la libertà di lottare per l’interesse di tutti i calabresi.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>