...


CCI-Calabria: Bruno è il nuovo coordinatore regionale e Spataro coordinatore del crotonese

È quanto fa sapere il presidente onorario de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, l’On. Giuseppe Siciliani, che ha co-presieduto l’ultima assemblea direttiva e dei soci fondatori del movimento

La Redazione

Rossano, sabato 18 novembre 2017.
gianluca bruno e domenico spataro

Gianluca Bruno e Domenico Spataro

Gianluca Bruno è il nuovo coordinatore regionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Il giovane sindaco di Isola Capo Rizzuto è stato eletto per acclamazione durante l’ultima l’assemblea direttiva e dei soci fondatori, tenutasi nei giorni scorsi a Rende.  La nomina è stata ratificata stamani dall’Ufficio nazionale di Presidenza. Si completa, così, l’organico del CCI-Calabria che sul territorio regionale continua a crescere e a ramificarsi di giorno in giorno.

È quanto fa sapere il presidente onorario de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, l’On. Giuseppe Siciliani, che ha co-presieduto l’ultima assemblea direttiva e dei soci fondatori del movimento.

On. Giuseppe Siciliani

On. Giuseppe Siciliani

Gianluca Bruno – dice Siciliani – è un giovane amministratore che ha intrapreso la sua carriera politica in una terra difficile e problematica della Calabria, pagando spesso e di persona il coraggio delle proprie azioni per la sua comunità. Con la nomina di Bruno si chiude il quadro dirigenziale del CCI in Calabria che ora è atteso da una nuova ed importante sfida, quella di sdoganare il messaggio liberaldemocratico e riformista del movimento oltre i confini regionali in cui due anni fa ha preso vita. Il primo appuntamento sarà quello delle prossime elezioni politiche nelle quali Il Coraggio di cambiare l’Italia concorrerà grazie ad un patto federativo con Alternativa Popolare basato su obiettivi comuni per affrontare e offrire soluzioni risolutive – conclude – alle grandi questioni che interessano il meridione.

Gianluca Bruno, 36enne, è tra i più giovani sindaci d’Italia. Nel 2009, a soli 27 anni, viene eletto Consigliere Provinciale nella lista del Popolo della Libertà, successivamente nell’agosto dello stesso anno viene nominato Vice Presidente della Giunta Provinciale di Crotone, divenendo il più giovane Vice Presidente d’Italia. Dal 26 maggio 2013 è sindaco di Isola Capo Rizzuto e dal 2016 è tra gli aderenti della prima ora al CCI.

Insieme a Bruno, su indicazione del coordinatore provinciale di Crotone Salvatore Cosimo, vice sindaco di Rocca di Neto, è stato nominato anche il nuovo coordinatore del comprensorio nord-crotonese del movimento. Si tratta di Domenico Spataro, agronomo e imprenditore agricolo, consigliere comunale di Cirò marina e già assessore provinciale di Crotone.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>