...


Firmata questa mattina nella Sede istituzionale della Provincia di Crotone la convenzione con Fincalabra Spa

Scongiurata la paventata chiusura della sede della societĂ  Fincalabra Spa nella Provincia di Crotone

Giuseppe Livadoti

CROTONE, mercoledì 22 novembre 2017.

palazzo provinciaAl momento della firma presenti, oltre al Presidente Parrilla, il Sindaco di Crotone
Pugliese, la Consigliera regionale Flora Sculco ed i referenti di Fincalabra, societĂ  in house della Regione Calabria.
Con la firma di questa convenzione è stata scongiurata la paventata chiusura della sede della società Fincalabra Spa nella Provincia di Crotone.
La Provincia di Crotone ha da sempre considerato strategica la presenza di Fincalabra Spa sul territorio provinciale, ritenendo fondamentale la presenza attiva sul territorio di un soggetto in house della Regione Calabria, che ha tra le sue prioritĂ  strategiche lo sviluppo del sistema produttivo e delle PMI.
In tale vision, la Provincia ha messo a disposizione di Fincalabra alcuni locali presso la Sede istituzionale di Via M. Nicoletta, 28.
Tale scelta nasce dal convincimento che la presenza degli uffici di Fincalabra Spa sul territorio Crotonese hanno da sempre rappresentato un punto di riferimento per migliaia di giovani e donne disoccupati aspiranti imprenditori, ma anche un più che qualificato e professionale sportello di consulenza per gli imprenditori operanti sul territorio, oltre che un ottimo strumento a disposizione per l’attività di informazione e divulgazione delle opportunità concesse con fondi pubblici e gestiti da Fincalabra, in prevalenza rinvenienti dai programmi operativi POR FESR – POR FSE – PSR, nell’ambito dei regimi di aiuto stabiliti dalla UE.
E’ anche nostro compito, come Amministratori locali, cercare di contribuire ad azzerare il disallineamento dell’offerta di finanziamento rispetto al reale contesto sociale ed imprenditoriale, che ci onoriamo di rappresentare. La conoscenza dei fondi gestiti da Fincalabra Spa è strategica; e proprio la presenza di uno sportello informativo presso la Provincia di Crotone potrà certamente adempiere a tale “mission”.
Soddisfazione da parte dei soggetti firmatari per questo importante risultato raggiunto, a beneficio di tutta la collettivitĂ  in seguito ad un lavoro istituzionale sinergico, messo in campo con grande determinazione dalla Provincia e dal Comune di Crotone, con la condivisione della Regione Calabria.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>